Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi vespa pk con 75 polini

VRista L'avatar di iceblack
    Potenza Reputazione
    15

Problemi vespa pk con 75 polini

Ciao a tutti! Allora arrivo subito al dunque! Mi hanno portato una vespa pk 50 xl che non và avanti neanche a piangere.. Allora Ho controllato un pò di cose. Monta un 75 polini standard (per ape) P&P, carburatore 16.10 (getti min 50, max 60, l'altro di cui non ricordo mai il nome 50, vite aria 1.5 giri), primaria 18/67 DE, marmitta originale. Questa vespa proprio non ne vuole sapere di andare decentemente, ha un'accelerazione imbarazzante, e pure la velocità massima fà abbastanza schifo 55km/h. Avete qualche consiglio da darmi per migliorare questa vespetta? Io pensavo avessi dei rapporti troppo lunghi, e in effetti montava una 22/63 della polini quando me l'hanno portata. Anche con la 18/67 nessun cambiamento però. Potrebbe essere il cilindro da ape che ha delle fasi strane? Ah comunque il problema principale è che non prende abbastanza giri secondo me! Anche in prima non lo senti mai urlare questo motore.. Ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Re: Problemi vespa pk con 75 polini

50 di minimo non va bene nemmeno di base ad un 19 solitamente, metti il suo 38 e forse qualcosa migliorerà anche se noncredo, ma è un intervnto semplice ed economico.... poi si vedrà

ps il getto del minimo è quello esterno alla vaschetta, quelli interni sono il max e lo starter ("aria")

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    50 di minimo non va bene nemmeno di base ad un 19 solitamente, metti il suo 38 e forse qualcosa migliorerà anche se noncredo, ma è un intervnto semplice ed economico.... poi si vedrà

ps il getto del minimo è quello esterno alla vaschetta, quelli interni sono il max e lo starter ("aria")
    Prima avevo un 38 e andava peggio.. Comunque avevo letto in un vecchio post che sartana consigliava proprio il 50 di getto minimo.

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Prima avevo un 38 e andava peggio.. Comunque avevo letto in un vecchio post che sartana consigliava proprio il 50 di getto minimo.
    50 probabilmente sul 19, sul 16 è grande. Il fatto che non "urli", ti posso dire che ad un certo punto nelle marce più corte l'accensione taglia e non fa salire ulteriormente di giri. Il 75 polini per ape poi è fasato basso, 3 travasi se non erro. Campana 18/67 ok, è anche corta se hai 4 marce, ma conta che hai un 16.10, il padellino e la pk è abbastanza pesante

Potenza Reputazione
    15

Anche senza marmitta non cambia nulla. Che dite ci potrebbe essere un problema di centralina?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Non penso, ma se qualcuno ti presta una centralina buona prova. L'anticipo è originale?

Potenza Reputazione
    15

Anticipato 1mm rispetto alla tacca. Però non ho controllato con la strobo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •