Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pinza freno px e presentazione!

Potenza Reputazione
    0

Pinza freno px e presentazione!

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco (Noise per gli amici), sono possessore di una p 125 x con frecce ereditata da mio padre, anno 1979, targa NA 21.

Al momento del restauro, circa due anni fa, ho realizzato un motore ibrido leggermente elaborato.
    Ho utilizzato dei carter TS del 1975 (per poterla immatricolare "d'epoca originale"), ma ho utilizzato albero, cambio e accensione di un px arcobaleno 150. Ho fatto lavorare tutto, dai carter, all' albero, agli alberini delle marce...ho fatto anche alesare il cilindro con un ridotto margine di tolleranza e una rifasatura a tutte le luci.

Avevo un vespino molto veloce ma dal freno davanti poco performante, allora ho sostituito, dopo un anno, la forcella anteriore con una a disco, px 98, ho cambiato lo sterzo, modificato copristerzo e forato la canna dove passano i cavi...frenata incredibile, la vespa si sollevava sulla ruota davanti a tratti

Poi un giorno, distratto, ho preso una voragine in strada...e ho rotto tutto, cuscinetti, cerchio, pinza e pompa freno...

Ho cambiato cuscinetti, ammortizzatori (ho preso i carbone neri con precarico regolabile), guarnizioni pinza e cerchio, ma la pinza mi perde olio dallo spurgo e non va in pressione .
    Ho provato a sostutuire il dado ma perde olio dal centro, ho provato a smontarla ma ho rotto sei chiavini esagonali e non si apre

Vorrei sostituirla a questo punto, ma sono in tempi di magra causa vacanze e non posso spendere un centone per una pinza maggiorata, nuova non mi conviene visto che ho in previsione di prenderne una maggiorata...non ci va sotto quella del liberty o qualche altro motorino? La sua originale usata non la trovo.
    Mi conviene revisionare quella che ho sotto?

Grazie a tutti, vi leggo da circa 3 anni, se devo presentarmi da qualche parte ditemelo e lo farò!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Re: Pinza freno px e presentazione!

Benvenuto
    Complimenti per il nick, era uno di quelli che volevo mettere io (Noise il chitarrista dei Punkreas)
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    ..non ci va sotto quella del liberty o qualche altro motorino? La sua originale usata non la trovo.
    Mi conviene revisionare quella che ho sotto?
    Ciao e benvenuto, puo cercare una pinza dello zip sp o del quartz. Ognuna poi ha anche le sue pasticche freno specifiche.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

se nn erro il quartz ha la stessa pinza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •