Ragazzi qualcuno sa dirmi le possibili cause? Vespa cosa 150
Ragazzi qualcuno sa dirmi le possibili cause? Vespa cosa 150
Potrebbe essere anche il risultato di uno o piu fattori insieme,ad esempio candela calda,anticipo elevato,carburazione leggermente magra unita a uno dei due precedenti,rdc elevato unito ad uno o piu fattori precedenti... o altro ancora...inizia ad analizzarne uno alla volta e trovi il colpevole.
Ciao ,se non ci dici eventuale configurazione del motore,candela ecc. potremmo dirti tutto e niente
La configurazione è originale. Quando ha ceduto ero sugli 80 lm/h in due. Il cilindro sembrava in buone condizioni nessuna rigatura. La settimana scorsa durante due passeggiate mi è capitato un leggero tartagliamento con scoppio finale. Il meccanico mi ha detto che forse è stata colpa del mix ma non ne sono sicuro. Uso solo sintetico e il livello nel serbatoio dovrebbe scendere correttamente a occhio. Ora ho montato un gt usato in attesa di uno migliore
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Devo vedere se l'anticipo è corretto. Esiste un metodo per calcolarlo personalmente?
Come prima cosa, cambierei meccanico!!!
Che quazzo c'entra il pistone bucato con il mix automatico???
Ammesso e non concesso che il tuo mix non funzionasse, avresti dovuto avere una grippata, mai un pistone bucato!
Psycovespa, ti ha indicato alcune possibile cause. Indaga in quel senso.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Battisti cantava: Mi ritorni in menteeeee ......
IMG0054A.jpg IMG0052C.jpg IMG0053A.jpg
Anticipo o candela?
Ma in due quando aprivi non faceva uno strano rumorino???
Tipo un "TRRRRRRRRRRRRRRRRRRR"
Come dice Senatore: cambia meccanico se da la colpa al mix!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Quel TRRRRRRRRRR mi è capitato due volte la settimana scorsa con scoppio finale. Sono collegate le due cose?
comunque mettero il gt nuovo e mi farò controllare l'anticipo da qualcuno perche non ho gli attrezzi per smontare il volano
Vabbè, magari chi voleva capire ha compreso, visto che spesso in ogni discussione si nasconde sempre il "cretinetto" di turno che non si mette in gioco per le sue conoscenze ma fa il pappagallo appoggiando le idee a cavallo del fiume in piena.
Ad ogni modo ho dato il mio apporto per quella che è la mia modestissima conoscenza, oltre non posso dire perché non so.![]()
Una cosa sono i depositi carboniosi che possono diventare incandescenti e creare punti caldi e un'altra è una candela a filetto corto in luogo di una a filetto lungo.
I punti caldi posso provocare preaccensione, la candela a passo corto no.
Per il resto non raccolgo provocazioni.
Domani per prova (e per suicidio) monto la bh5 sul 130 da 9000 giri indemoniato, lo scanno un pò e vediamo se buco!
d'altronde ha pure buoni 60 km di vita (troppi per un mio rodaggio) e sarebbe ora che iniziassi a tirargli il collo davvero e non le solite "tiratine" ai 104 GPS.....
Detta così sembra pura ironia....
ma domani compro la BH5.....se la trovo la provo...
se sopporata anche questa lo vernicio orato e lo metto su un piedistallo in una teca di vetro.
VENGO DA PRIMAVALLE... b'hè no ma sono solidale con ogni vespa rossa bordò sia chiaro!
Ragazzi penso di aver trovato il problema..... meccanico del cazzo. Cmq ora sto montando il polini deve stare su it giusto?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
L'anticipo era la prima cosa da guardare, altro che mix e candela corta .....
Mi cito
Comunque sono contento che tu sia riuscito a trovare l'arcano anche se adesso potresti pensare di far pagare la riparazione allo "pseudo meccanico".
![]()
![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!