Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Revisione alla motorizzazione con Malossi 166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: Revisione alla motorizzazione con Malossi 166

Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    di regola noi per carburare il minimo ,troviamo il punto di maggior regime con la vite miscela,e poi ingrassiamo ancora con 1/4 di giro. fatto ciò regoliamo il minimo della ghigliottina.( questa era la mia vespa prima della revisione)
    adesso la mia domanda è questa:se per passare i fumi ho dovuto girare la vite un'altro giro,per l'analizzatore era ok ma per il motore? calcola che per tenere il minimo sono dovuto intervenire sulla ghigliottina aprendola. provata cosi dopo la revisione era grassissima infatti in rilascio era come spenta.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

la vespa ha un malossi 166 raccordato,
    si 24/24 raccordato min 52/160 max 160 be3 135,vite post 1,1/2
    albero mazzucchelli ant. e bilanciato a ore 12,
    rapporti 23/68,
    megadella v4,
    volano elestart 2.3 kg,
    Capisco che il titolare sia un amico, altrimenti come regola ti dovrebbe sequestrare la vespa e ridartela quando è tutta originale, questa sarebbe la vera regola, dico tutto ciò non per polemica o altro, ma sono molto allergico a queste cose, cioè rendere legale ciò che non dovrebbe essere, essendone consapevole, questo alla luce di tutti senza tanti problemi. Non è difficile prenderlo come insegnamento avere l'amichetto compiacente. W l'Italia paese di poeti santi navigatori ecc.ecc.

VRista L'avatar di Enricoroma
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Capisco che il titolare sia un amico, altrimenti come regola ti dovrebbe sequestrare la vespa e ridartela quando è tutta originale, questa sarebbe la vera regola, dico tutto ciò non per polemica o altro, ma sono molto allergico a queste cose, cioè rendere legale ciò che non dovrebbe essere, essendone consapevole, questo alla luce di tutti senza tanti problemi. Non è difficile prenderlo come insegnamento avere l'amichetto compiacente. W l'Italia paese di poeti santi navigatori ecc.ecc.
    Qui stiamo parlando di combustione, invece di parlare devi sapere che la combustine é uguale su tutti i mezzi,sia essi modificati o originali.il problema era solo individuare un metodo per mantenere nei limiti di legge anche motori elaborati.in questo forum il 99 % ha motori elaborati, elaborato significa cambiare un getto per mantenere carbyrata anche una vespa originale che pero se portata in revisione non passa i fumi, perche loro li vogliono eccesso di aria. Con l'eccesso di aria caro amico il motore grippa.secondo te non sarebbe meglio avere un sistema di revisione alla tedesca, visto che stiamo in europa. In germania vai alla revisione dichiari quello che hai montato , certificato da un'officina,e se il mezzo passa il controllo si omologa il tutto.
    In germania un mezzo modificato come lo chiami tu e perfettamente legale.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Qui stiamo parlando di combustione, invece di parlare devi sapere che la combustine é uguale su tutti i mezzi,sia essi modificati o originali.il problema era solo individuare un metodo per mantenere nei limiti di legge anche motori elaborati.in questo forum il 99 % ha motori elaborati, elaborato significa cambiare un getto per mantenere carbyrata anche una vespa originale che pero se portata in revisione non passa i fumi, perche loro li vogliono eccesso di aria. Con l'eccesso di aria caro amico il motore grippa.secondo te non sarebbe meglio avere un sistema di revisione alla tedesca, visto che stiamo in europa. In germania vai alla revisione dichiari quello che hai montato , certificato da un'officina,e se il mezzo passa il controllo si omologa il tutto.
    In germania un mezzo modificato come lo chiami tu e perfettamente legale.
    Se si vuol girare la frittata facciamolo, ma i giri di parole servono a poco, dovresti conoscere bene la parola omologazione, hai parlato di Germania e detto (se il mezzo passa) quì invece i mezzi passano per altri motivi anche se l'omologazione è stravolta e se invece di 100 fanno 130 e invece di 125 sono 175, tutto bene, i controlli li fanno gli "amici" (23/6 Ma cosa stiamo dicendo, se poi vogliamo legalizzare ciò che non è allora continuiamo, magari cercando di non pubblicizzarlo troppo altrimenti diventa merce per tutti.

Potenza Reputazione
    12

Se si vuol girare la frittata facciamolo, ma i giri di parole servono a poco, dovresti conoscere bene la parola omologazione, hai parlato di Germania e detto (se il mezzo passa) quì invece i mezzi passano per altri motivi anche se l'omologazione è stravolta e se invece di 100 fanno 130 e invece di 125 sono 175, tutto bene, i controlli li fanno gli "amici" (23/6 Ma cosa stiamo dicendo, se poi vogliamo legalizzare ciò che non è allora continuiamo, magari cercando di non pubblicizzarlo troppo altrimenti diventa merce per tutti.
    Se la vuoi mettere sul legale,fai chiudere tutti i rivenditori che vendono questa merce,in Germania se trasformo i freni della vespa da tamburo a disco, visto che i componenti vengono montati sulle nuove vespa ti danno un premio e aggiornano il libretto. In Italia ti tolgono la vespa perchè freni troppo e ti puoi cappottare. purtroppo vogliamo fare i sapientoni ma stiamo 30 anni indietro. in America dove vive mio cugino, costruiscono telai per le automobili a mano e poi ci mettono sopra la carrozzeria,un certificato dell'officina un controllo della motorizzazione e dopo 5 minuti hai il libretto.
    alle macchine in italia non puoi mettere un pneumatico fuori misura, in Germania si.in parole povere il TUNING in altri paesi e legale in italia no

VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

La mia 187 è passata tranquillamente ai fumi e il meccanico non l avevo mai visto prima in vita mia configurazione parmakit 187 in corsa 60 Biella 110 Caeburatore 26 racing getto 70/160 minimo 165/160 massimo. Il discorso che la prova fumi è una farsa di per se perché i catalizzatori sono una farsa

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    La mia 187 è passata tranquillamente ai fumi e il meccanico non l avevo mai visto prima in vita mia configurazione parmakit 187 in corsa 60 Biella 110 Caeburatore 26 racing getto 70/160 minimo 165/160 massimo. Il discorso che la prova fumi è una farsa di per se perché i catalizzatori sono una farsa
    Non sono assolutamente d'accodo.....
    Catalizzatori e prova fumi non sono una farsa
    Sono gli operatori che semmai la fanno diventare una farsa.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Prima di proseguire con questa polemica, vorrei farti notare che l'utente Enricoroma ha sì detto che il titolare del centro revisioni è suo amico, ma non ha mai detto che è a conoscenza del fatto che la vespa sia elaborata.
    Pertanto, parlare di "amichetto compiacente" mi sembra esagerato e fuori luogo.
    Detto questo, metterei la parola "fine" alla diatriba creatasi, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere la discussione!
    A buon intenditor, poche parole. Ed il suggerimento è valido per tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione ed anche a quelli che non vi hanno partecipato.
    Se qualcuno vuol dire la sua, lo faccia, ma senza parlare di elaborazioni legali o meno e/o di presunte connivenze.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Prima di proseguire con questa polemica, vorrei farti notare che l'utente Enricoroma ha sì detto che il titolare del centro revisioni è suo amico, ma non ha mai detto che è a conoscenza del fatto che la vespa sia elaborata.
    Pertanto, parlare di "amichetto compiacente" mi sembra esagerato e fuori luogo.
    Detto questo, metterei la parola "fine" alla diatriba creatasi, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere la discussione!
    A buon intenditor, poche parole. Ed il suggerimento è valido per tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione ed anche a quelli che non vi hanno partecipato.
    Se qualcuno vuol dire la sua, lo faccia, ma senza parlare di elaborazioni legali o meno e/o di presunte connivenze.
    Bè mi sento in dovere di risponderle, visto che sta dicendo che non essendo a conoscenza che la vespa è elaborata è tutto regolare, ma allora le revisioni a cosa servono?
    Secondo lei tutti quelli che vanno a fare le revisioni dicono al tecnico " guarda che il mio mezzo è elaborato" altrimenti lui non lo sa e non se ne accorge, ma per favore, se funziona così allora va bene. Comunque chiudo e non parlo più di questo argomento, mi sono permesso solo di rispondere.

Potenza Reputazione
    12

Bè mi sento in dovere di risponderle, visto che sta dicendo che non essendo a conoscenza che la vespa è elaborata è tutto regolare, ma allora le revisioni a cosa servono?
    Secondo lei tutti quelli che vanno a fare le revisioni dicono al tecnico " guarda che il mio mezzo è elaborato" altrimenti lui non lo sa e non se ne accorge, ma per favore, se funziona così allora va bene. Comunque chiudo e non parlo più di questo argomento, mi sono permesso solo di rispondere.
    Ma prima quando la revisione era dopo 10 anni, alcuni mezzi non arrivavano nemmeno alla prima revisione.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ma prima quando la revisione era dopo 10 anni, alcuni mezzi non arrivavano nemmeno alla prima revisione.
    In effetti, prima di recepire la direttiva europea, nel 2000, le moto la revisione non la facevano proprio!

Ma questo non vuol dire che non siano un'ottima cosa e, comunque, la revisione per auto e moto non è ideata per verificare se i veicoli sono "truccati" oppure no, ma solo per verificare se rientrano nei parametri di sicurezza per quanto riguarda fumi, luci, freni, gomme, ecc.. L'eventuale difformità prestazionale è demandata ai controlli effettuati dalle FdO.

Solo per i ciclomotori esiste una verifica sulla velocità massima da fare sui rulli durante la revisione periodica.

Che poi esistano officine autorizzate che tendono ad "agevolare" i clienti, chiudendo un occhio (o entrambi) sulle difformità presenti sul veicolo, questo è un altro paio di maniche, e ci sarebbe da discuterne parecchio, ma è per questo che è stata predisposta l'attuale ripresa video delle revisioni.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 29-07-16 alle 18:33

VRista
    Potenza Reputazione
    9

n.c.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ecco, questa è una cosa di cui avresti dovuto fare a meno, visto che va contro il regolamento.
    Immagino che non lo avrai letto e ti invito a farlo.
    Nei forums poi, il "lei" non si usa e quando lo si fa si potrebbe pensare che si vogliono mantenere le distanze.
    Spero non sia questo il caso.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ecco, questa è una cosa di cui avresti dovuto fare a meno, visto che va contro il regolamento.
    Immagino che non lo avrai letto e ti invito a farlo.
    Nei forums poi, il "lei" non si usa e quando lo si fa si potrebbe pensare che si vogliono mantenere le distanze.
    Spero non sia questo il caso.
    ma senza parlare di elaborazioni legali o meno e/o di presunte connivenze. (Questo è quello che Hai scritto)
    Mi scuso ma non avevo letto questa regola, ma se è questo il problema non ho difficoltà a darti del tu, comunque poi mi escludo dalla discussione visto che si tende ad assolvere tutto, io le elaborazioni legali conosco solo quelle OMOLOGATE e chi fa i collaudi ha il dovere di farli come dice la legge.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •