Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: contachilometri che si blocca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

contachilometri che si blocca

ciao ragazzi, vado subito al dunque, da circa una settimana di punto in bianco,il contachilometri della mia 50 special ha deciso di fare lo stronzo.
    Mi spiego meglio: accellera regolarmente fino a 30kmh poi so blocca e riprende a lavorare solo se supero i 55/60kmh appena decellero si riblocca a 50 e si sblocca solo quando fermo la vespa oppure se supero nuovamente i 60kmh.
    Ho appena fatto la prova con il trapano attaccato al filo ma niente, il problema c'è sempre, quindi penso che qualche ingranaggio all'interno si sia rotto.
    a breve cambierò il filo del rinvio dato.che è rovinato, ma ripeto, non è lui la causa del problema.

come posso fare?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Re: contachilometri che si blocca

l'unica è provare a smontarlo e vedere, se è originale magari vale la pena tentare di metterlo a posto, sennò prendine un'altro.
    Dovrebbe esserci qualche discussione con le foto, in ogni caso per prima cosa togli il vetro piegando il lamierino che lo tiene

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, vado subito al dunque, da circa una settimana di punto in bianco,il contachilometri della mia 50 special ha deciso di fare lo stronzo.
    Mi spiego meglio: accellera regolarmente fino a 30kmh poi so blocca e riprende a lavorare solo se supero i 55/60kmh appena decellero si riblocca a 50 e si sblocca solo quando fermo la vespa oppure se supero nuovamente i 60kmh.
    Ho appena fatto la prova con il trapano attaccato al filo ma niente, il problema c'è sempre, quindi penso che qualche ingranaggio all'interno si sia rotto.
    a breve cambierò il filo del rinvio dato.che è rovinato, ma ripeto, non è lui la causa del problema.

come posso fare?

si il contachilometri è il suo originale di 40 anni fa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Guarda bene che la lancetta non tocchi in qualche punto del quadrante, potrebbe essere che un qualcosa faccia resistenza che viene superata solo dalla "forza dei 55 km/h"
    non so se sono stato spiegato ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •