Il mix lo lasci tranquillamente .se non vuoi toccare i travasi o ottimizzi il 200 originale portandolo in c.60 ecc. Oppure prendi un Pinasco in C.60. Malossi e polini senza travasi raccordati sono una spesa inutile
Il mix lo lasci tranquillamente .se non vuoi toccare i travasi o ottimizzi il 200 originale portandolo in c.60 ecc. Oppure prendi un Pinasco in C.60. Malossi e polini senza travasi raccordati sono una spesa inutile
grazie se volessi ottimizare il mio originale che lavori dovrei fare dammi un'idea
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guardando i prezzi forse e meglio sistemare il mio cilindro aspetto consigli
il tuo cilindro.... lo alzi di 0,5 con una banale guarnizione in carta per guarnizioni d 1mm, e lo spiani in rettifica sopra fino ad ottenere uno squish di 1,7....
il foro di scarico interno se lo guardi si presenta asimmettrico rispetto i travasi laterali.... lo devi allungare-allargare di circa 1,572,0 mm verso sx centrandolo meglio, quindi solo su un lato... .
marmitta serve la Nuova POLINI o una Megadella per originali.
carburatore ed alimentazione, bisogna aprire i carter (ahimè) e migliorare i condotti carter scatola carburatore squadrando anche il foro valvola ed allungandolo 1mm per lato a compensare la migliore aspirazione dovuta sia alla raccordatura che al maggior numero di giri raggiungibile, montaci inoltre il filtro T5 non originale a cui sostituirai la retina, air box originale + rialzo risavel (NO CONETTO NO FILTRO ORIGINALE).
potrebbe per assurdo risultare alla fine lunga.... provala e .... se la velocità max è eccessiva, quindi lo consente, non esitare a montare il pignone di accorcio da 22 DRT, oppure già che apri per la raccordatura dell'alimentazione e della valvola procurati un ingranaggio della quarta da 36 denti....
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raccodatura ammissione
allunga e squadra la valvola di 1mm per lato
alza di 0,5 il cilindro e fai abbassare sopra di circa 0,7-0,8mm
il foro di scarico del cilindro allungalo su un solo lato di circa 2mm a centrarlo meglio rispetto i travasi laterali
marmitta nuova Polini
filtro T5 (se nion originale cambia retina)+ rialzorisavel
quarta da 36 denti
Avendo già provato di persona, eviterei di usare il cilindro originale Piaggio per la classica elaborazione veloce da turismo. Prestazioni un poco superiori si, ma si gira con un cilindro che scalda con una stufa, e si è sempre costretti a viaggiare con l'ansia che possa scaldare/grippare da un momento all'altro.
Se volete un motore veloce e molto affidabile senza voler raccordare i carter, punterei ad occhi chiusi su un Pinasco in alluminio fatto in corsa 60. Con carburatore SI24 originale e Megadella ci si fa un sacco di chilometri in totale affidabilità.
Se si è disposti a raccordare i travasi, punterei decisamente sul nuovo Malossi Sport che è decisamente una spanna sopra al Polini come prestazioni ed affidabilità. E se montato in corsa 60, si tira tranquillamente la 24/63.
ma montare di scatola un pinasco 215 senza aprire niente non rimane una buona soluzione, anche a livello di affidabilità e costi?