oggi nella ora pausa di lavoro ho letto un paio di post a riguardo il pinasco 225 corsa lunga un paio di utenti lamentano la velocita' massima di 110 ma è assurdo come puo' essere montare un gt di quel genere spendere fra gruppo albero e quant'altro circa 600 euro e ritrovarsi una vespa che ti fa la stessa velocita' o qualche km in piu' dell'originale 200 e non parliamo dei consumi a quanto ho letto stravolgenti no io ci rinuncio prendo in pieno il consiglio datomi da poeta e echospro ottimizzo il mio e non se ne parla piu quindi acetto consigli su come muovermi per ottimizare il 200
(1) albero motore ottimizzo il mio o ne compro uno, in tal caso quale modello e marca anticipato o no
(2) testa, la mia o una mmw ma quale differenza c'è
(3) squisch devo spianare la testa o agisco sul cilindro a quanto lo devo portare 1,8 ?????
(4) stistemare il foro scarico solo da un lato giusto quanto lo devo allargare in mm
(5) valvola la devo allargare o no
(6) filtro t5 gia' acquistato devo prendere solo il rialzo sinceramente 50 euro per un pezzo di plastica mi sembra eccessivo ma !!
(7) raccordo scatola carburatore e carter
(spruzzi su quali mi devo orientare poi e ovvio che perfeziono
(9) candela che grado termico
(10) marma avrei preferito una cromata con un bel sound ma se la mega fa andar meglio la mia vespa allora quella sia
(11) anticipo lascio sulla a o devo spostare
il cilindro lo voglio rettificare il motore ha parecchi km
quindi da quello che mi consiglierete faro' copia e seguiro scrupolosamente i vostri consigli grazie
magari se qualcuno di voi che mi da consigli e delle mie zone magari ci vediamo nei raduni io abito nella provincia di catania grazie.