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Discussione: elaborazione px 200

  1. #151
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Decisamente fredda. Le istruzioni delle case produttrici non sono come la Bibbia. Assolutamente grado 8. Addirittura con le temperature rigide che ho qui al Nord, sto usando una grado 7 ( a punta platinata per l'esattezza).
    Per il colore della candela devi farci parecchi parecchi chilometri prima che si colori bene.
    La tua come va coni500?

  2. #152
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    riguardo all'anticipo posso metterlo su it che sarebbero 18 gradi riguardo alla candela b9es dici che e' troppo fredda?? ma questa consiglia la malossi almeno questa e l'alternativa puo essere che essendo troppo fredda non cambia colore e rimane sempre bianca
    E' esattamente il contrario, una candela troppo fredda diventa di solito più scura di come la carburazione dovrebbe farla apparire.

  3. #153
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    E' esattamente il contrario, una candela troppo fredda diventa di solito più scura di come la carburazione dovrebbe farla apparire.
    Assolutamente d'accordo.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    La tua come va coni500?
    Ho fatto pochi chilometri ma mi soddisfa.
    Puoi comunque domandarmi nel mio post senza sporcare quello di Angiolin

  4. #154
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -



    Ho fatto pochi chilometri ma mi soddisfa.
    Puoi comunque domandarmi nel mio post senza sporcare quello di Angiolin
    Ok.

  5. #155
    VRista L'avatar di angiolin2008
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    In questi giorni sono bloccato, non riesco a fare altre prove per migliorare la carburazione sono finiti i bei tempi, quando in Sicilia avevamo 11 mesi di sole e piogge contate con una mano devo stare calmo e rilassato in tanto rifletto a tutte le opzioni possibili così da farle un seguenza appena migliora il clima
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  6. #156
    VRista L'avatar di angiolin2008
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    Re: elaborazione px 200

    buona sera a tutti gli amici, dopo un periodo di ferie in Germania adesso di nuovo a casa e ho ricominciato ad perfezionare la carburazione che ancora oggi non mi soddisfa .
    ho fatto svariate prove con filtro t5 non ne vuole sapere di camminare con filtro originale un po' meglio ma ho scompensi fra i medi e gli alti ai medi tende a ingolfarsi agli alti ve bene getto 130 la candela risulta bianca la vespa va decisamente meglio con getto 135 ma senza alcun filtro la candela risulta sempre bianca questa e la foto 2017-01-30 18.47.45.jpg che ne dite non bene attualmente la configurazione per fare un riepilogo veloce e questa
    malossi 210 sport
    spessore in rame anti detonatore
    albero bgm
    rapporti 23/64 dd polini frizione 8 molle rinforzata
    marmitta megadella v5
    getto minimo 140 /55 alesato ma ancora in rilascio borbotta un po'
    getto massimo be3/160/135
    coperchio rialzato della pinasco che avevo acquistato per il filtro t5
    nessun filtro montato
    candela ngk be9
    anticipo 16°
    la vespa va bene sensazione: come una macchina a disel alza di giri lineare per poi entrare in coppia in modo bellissimo come quando si apre una turbina di una macchina la 2° la tiro circa 65/70 la 3° la tiro a 105 di tachimetro la quarta a 100 ci passeggio non sono andato oltre ancora sono in rodaggio ho percorso circa 400 km ho pensato di provare un cornetto polini con filtro esterno ed eliminare il soffietto cosa ne dite aspetto qualche vostro consiglio

  7. #157
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    Re: elaborazione px 200

    La candela di grado 9 non la uso nemmeno d'estate con 40 gradi. E soprattutto la lettura di una candela così fredda non è attendibile. Passa ad una 8 e riprova.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    seconda cosa, è difficile giudicare il colore di una candela dallo schermo del telefono o del pc. L'unica cosa che ti dico, e che ha fregato più volte anche me, è di non confondere il colore bianco con il color grigio cenere. Però , ripeto, devi fare le prove con una candela calda. La NGK 9 gettala nel cassonetto.

  8. #158
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    Ok hai ragione più che bianca e grigia, pensi che cin il cornetto può avere un'erogazione d'aria più lineare perché senza filtro i vapori di benzina ungono parecchio la vaschetta carburatore mentre con filtro no
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  9. #159
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Ok hai ragione più che bianca e grigia, pensi che cin il cornetto può avere un'erogazione d'aria più lineare perché senza filtro i vapori di benzina ungono parecchio la vaschetta carburatore mentre con filtro no
    Per esperienza, ho avuto meno difficoltà a carburare col filtro.

    P.S.: Metti anticipo a 18 senza paura. I Malossi non bucano i pistoni come i Polini

    Io son a 19 di anticipo con tutti e due i Malossi corsa 60.

  10. #160
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    Cosa cambia fra l'anticipo a 16 e 18 oltre che essere più anticipata e agressiva
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  11. #161
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Cosa cambia fra l'anticipo a 16 e 18 oltre che essere più anticipata e aggressiva
    Più anticipi più guadagni coppia e spinta in basso. Per contro aumentano temperatura, battito in testa e rischio di bucare il pistone.
    Ma per bucare il pistone ce ne vuole. Potresti anche arrivare a 19-20 gradi in totale affidabilità.

  12. #162
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: elaborazione px 200

    che problemi hai col filtro T5 ?
    è il filtro che vende ora sip che ha quella retina di plastica fitta fitta?

    se si la colpa dei problemi col filtro T5 potrebbe proprio essere quella retina li
    che è troppo fine
    e si tappa subito con l'olio della miscela.
    la devi levare e sostituirla con 2-3 giri di retina metallica per zanzariere.

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  13. #163
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    Si tekko il filtro e proprio quello descritto da te quando l'ho acquistato nella foto era indicata un'altra retina ma quando è arrivato era così
    Allora ho la retina e talmente stretta che non passa l'aria o non funziona per motivi diversi perché il non funzionamento la fatto da subito alla prima accensione ho percorso 200 m e son tornato indietro perché non tirava una mazza
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  14. #164
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: elaborazione px 200

    la rete ha maglie troppo fitte, e basta che si sporca do poco olio non passa piu aria.
    se lo vuoi usare la devi sostiruire con un altra retina
    la meglio sarebbe quella in ottone ma non si trova facilmente.

    io uso quella per zanzariere in metallo, gli fai 2-3-4 giri vedi un po te ad occhio quando ti sembra che filtrii....

    e sei a posto

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  15. #165
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    Re: elaborazione px 200

    Esattamente come dice tekko!il problema è proprio quella maledetta retina

  16. #166
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    Cavolo come fanno a vendere una cosa simile mi è costata 40 €
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  17. #167
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    Re: elaborazione px 200

    Ciao,secondo me devi aumentare il getto massimo,con il 225 marmitta pinasco touring, carburatore si 24/24 cornetto+airbox pinasco getto minimo 58/60-freno aria 160 polverizzatore be3,getto massimo 138-140 candela bosch w4cc carburazione ok grassina al minimo,però con la 24/63 4à corta riprendi in 4à da 30 km h senta tartagliare.

    Stessa configurazione ma con megadella m4,5 compact "molto più aperta" con l max da 140 la candela è un po troppo chiara per i miei gusti, ho montato un 138 alesato a 150 con una punta di trapano ma non mi fido del mio operato,al minimo è leggermente grassa,il motore riprende bene e la candela si presenta così unnamed (1).jpg domani mi arrivano dei getti da Sip nelle misure 145-148-152-155,vediamo come va

  18. #168
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    Allora non so come funzioni con le misure dei getti avevo un 135 e colore della candela come prima postato poi ho tolto il getto Max inserito un alesatore e di conseguenza misurato con calibro e risultava 128 quindi un getto 135 misurato con calibro risulta 128 ora il getto 135 lo alesato portandolo a lettura calibro 135 devo provare la vespa come va nel frattempo ho cambiato candela con una ngk grado 8 anziché 9 voglio vedere che esce fuori riguardo all'anticipo attualmente a 16 non lo voglio toccare mi piace come cammina adesso a 18 diventerebbe molto aggressiva di conseguenza con marce più corte
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  19. #169
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    Re: elaborazione px 200

    Ho letto attentamente il soprascritto, fai questa prova lasciando il filtro T5, la marmitta , e il getto del minimo che adesso monti, monta 160/BE2, 128, prova candela e ricarbura di conseguenza, ti scrivo questo perché con il pinascone marmitta e carburo con filtro uguale alla tua configurazione non riuscivo a carburare la candela era sempre anemica, più aumentavo il getto più diventava ingestibile, alla fine ho cambiato il polverizzatore passando da be3, a be2, con il 128 di max ero stragasso, con il 125 quasi O.K. poi ho cambiato il freno aria con un 200 forandolo con una punta e finalmente la candela a cominciato a colorarsi di un bel nocciola, prova e facci sapere.

  20. #170

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    Re: elaborazione px 200

    Bah, il mio polini 210 2/3 punti in più o in meno di getto massimo non li sente... voi passate dal essere molto grassi all essere giusti con soli 3 punti di getto?!


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  21. #171
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    Re: elaborazione px 200

    monta un polverizzatore BE2 e vedi se li sente i 2\3 punti

  22. #172

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    Re: elaborazione px 200

    Prova che non ho fatto, con be4 passare dal 130 al 140 non faceva altro che scurire leggermente la candela. Ma nessuna differenza apprezzabile in erogazione e comportamento su strada... cambiare di anche solo due punti il getto minimo, dava cambiamenti tangibili...


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  23. #173
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    Ok falco farò la prova che dici devo procurare un be2 che non è facile se non ordinarlo su ebay o altro sito, in zona credo di non trovarlo.
    quindi come affermi il be2 ingrassa solo agli alti mantenendo invariato i medi e il freno aria 200 ???
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  24. #174
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    Quale potrebbe essere il problema se la vite di regolazione carburazione tutta chiusa la vespa non si spegne
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  25. #175
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    Re: elaborazione px 200

    Il carburatore e nuovo?, oppure potrebbe aspirare aria da qualche parte,

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