Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Guarda scrivo tanto sui forum, quindi non ricordo bene ogni mio intervento (lo ammetto sono pure un po' rincojio vabbè)...


ma non ti avevo consigliato mesi fa il CONETTO VENTURI POLINI montato con rialzo risavel o coperchio pinasco o tutti e due (più alto è meglio và), getto tra 140 e 145-BE3-160 ghigliottina quella tutta piana senza smagrimenti (io la chiamo UNO ma dipende magari sbaglio le prendo dal secchio e le giudico guardandole le sigle me ne frego), getto minimo 55-160 ma vite dietro svitata dai 5 a 7 mezzi giri (2,5-3,5 giri).


Se cambi carburo cambia per il 26 SPACO BASE da due lire, ha già tutto, in caso per strafare torretta DRT la 7 basterà.....

il foro tra getto max e vaschetta punta lunga calibrata da 1,4.... ma lo spaco è già 1,4 o 1,3 quindi...,

Il Post è lungo e leggo solo gli ultimi interventi.... leggo di filtro T5 e retine da zanzariera.... un 220 non funziona con quella roba, serve il CONO POLINI o quello MECCANICA, montati con coperchi alti , getti max enormi e soffietto tra telaio e scatola carburatore, quindi del KIT POLINI BUTTI TUTTO, in caso il filtro esterno se ti avanza regalamelo che lo monto sul PHB da 24 per il solito 130 ghisa.....

Il cono Polini è OK.
Se monti il filtro T5 della SIP non puoi non sostituire la retina sintetica con quella metallica, altrimenti dura 100Km e poi sei nelle canne.

Lo spaco BASE va bene, costa meno vero, ma se risparmi sul carburatore per poi spendere una botta di torretta DRT non ha molto senso, non ti pare?
Inoltre attenzione a quelli con prezzi troppo bassi, hanno problemi di assemblaggio e si smontano in viaggio.

Il foro del passante tra vaschetta e colonna del massimo è in origine 1.5 mm.
Col getto da 140/145 sei al limite, rischi dei vuoti, meglio portarlo a 1,8mm (e non oltre)

Con quello che hai consigliato la ghigliottina piatta, la 01, non va bene, resterebbero bassi e medi troppo grassi.
La sua giusta è la 04 o la 08.


Gg