Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
ok ho visto e letto tutto quindi io dovrei allargare il passaggio fra getto e vaschetta a 1,8
ma ? lo devo fare come in foto dove tracciato in rosso o devo forare solo la colonna a scendere dove va posizionato il getto nel caso debba allargare tutta la v da dentro il venturi e fattibile con trapano o lo devo fare manualmente
attualmente che diametro e il foro nel 24 originale.
Serve una punta da 1,8 mm sufficientemente lunga per passare il foro che dalla vaschetta va alla colonna del getto del massimo.
Essendo il passaggio del 24/24 da 1,5 mm (1,4/1,5) ci vuole davvero poco per asportare 1 decimo e mezzo sul raggio.
L'ideale sarebbe un trapanino sensitivo, ma anche con un dremel o un trapanino a mano leggero e polso fermo lo si fa in un attimo.
Se proprio non vuoi rischiare, lo puoi fare a mano, passando prima una punta da 1,6 mm, poi 1,7 e alla fine rifininendo con la punta da 1,8 mm (mi sembra che la punta da 1,75 si trovi senza problemi)
Poi ovvio che una buona manualità è necessaria perchè comunque rimane un operazione delicata.
Il foro della colonna del getto non ha bisogno si essere toccato, ha già una sezione adeguata.

Gg