Per il fanale anteriore si accende spegne quando acceleri è perchè la corda dell'acceleratore va a sbattere con i contatti e fa massa accorcia la corda o isolala con nastro.
Per il fanale anteriore si accende spegne quando acceleri è perchè la corda dell'acceleratore va a sbattere con i contatti e fa massa accorcia la corda o isolala con nastro.
Nono quello ho verificato, ho proprio isolato il fanale anteriore e da solo funziona benissimo. Collegati tutti insieme non vanno bene
PS: avevo sostituito l'impianto elettrico proprio perché il filo dello spegnimento toccava l'acceleratore, spegnendo la vespa
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ok allora ho fatto le seguenti prove:
Ho collegato:
Tutti ifanali e il claxon - i fari non vanno bene
Posteriore e anteriore anabbagliante- non vanno bene
Posteriore, posizione e claxon - non vanno bene
Solo posteriore - non va bene
Tutti tranne il posteriore - funziona a meraviglia
Da premettete che comunque la Vespa si spegne normalmente e non accusa cali di prestazioni, ma ho solo questo problema ai fari. Dalle prove fatte posso evincere che il problema è sul fanale postetiore, ma dove?????
Ho pulito i contatti con la carta vetra, soffiato con compressore, girato la lampadina al contrario, pulito anche la molla che regge la lampadina ma niente. Ora smonto il supporto di ferro e vi aggiorno
Niente, supporto smontato e pulito ma niente. Non funziona. Se lo trovo, provo a vedere la tensione col tester...se lo trovo....
Tester non trovato. Comunque nessuno ha idea di cosa può essere, oppure gli è capitato?
stacca il filo dal portalampade e attaccalo diretto alla lampadina e l'altro capo della lampadina fai direttamente massa al telaio preferibilmente dove non è verniciato. se si accende è il portalampade se non si accende il filo è interrotto.
Esattamente sartana!
Ragazzi niente? Ho anche cambiato lampadina ma niente, non si accende
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ciao a tutti. Per non portarla alla lunga, stamattina il mio vespino è rimasto accelerato e mi stavo parcheggiando nel retro di un camion. Smontato il carb e cambiato il filo che si era sfilacciato, ho trovato la molla della ghigliottina rotta
20161022_152439.jpg
A qualcuno è capitato prima? Io ci sono rimasto