Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto un giro di 150km, la Vespa andava bene ma la sentivo un po' frenata, nel senso che in genere ha velocità massima di 105/110 km/h, ieri murava sugli 85/90 km/h, siccome di recente ho avuto problemi col carburatore sporco, ho pensato che magari non lo avevo pulito bene...Ad 1 km da casa, la Vespa inizia a borbottare come quando entra in riserva, quindi apro la riserva in moto, ma la Vespa si spegne.
Provo a riaccenderla ma non parte, nemmeno a spinta, controllo la candela e noto che non fa la scintilla. Provo con altre 2 candele ma niente scintilla. Ora, partendo dal presupposto che ho letto vari post e quindi so che dovrò iniziare a controllare il filo della candela e procedere a ritroso fino allo statore per individuare il problema, la mia domanda è un'altra: avendo un'accensione Pinasco Flytech 12V e avendo un regolatore di tensione che non funziona bene (il pin del giallo che va verso l'impianto non va) questo potrebbe incidere sul problema che ho riscontrato?