Con questo post non presento alcuna soluzione, ma spero di iniziare una discussione le cui risposte possano fornire validi suggerimenti per soddisfare una particolare esigenza:
sollevare la Vespa per agevolare la manutenzione.
Su ebay ho trovato questo accrocchio:
quad idraulico
Tuttavia non lo considero realmente adatto ad una vespa, in quanto non ha un dispositivo di bloccaggio della pedana: la vespa semplicemente appoggiata sul piano probabilmente non sarebbe sufficientemente stabile per operazioni di un certo tipo (ad es. smontaggio carter).
Un amico possiede un sollevatore con una morsa adatta dalla pedana della vespa, con addirittura la possibilità non solo di sollevare, ma anche di inclinare a destra ed a sinistra, per poter lavorare con la vespa "sdraiata" in posizione sollevata. Insomma una schiccheria
Voi avete qualche idea o soluzione per questa esigenza? Non pretendo l'inclinazione variabile, ma quantomeno la possibilità di sollevare stabilmente il veicolo ad almeno 40 cm da terra per poter lavorare comodamente e smontare senza fatica ruote, sospensioni, carter ecc.
Tutti i consigli sono ben accetti: sia strumenti pronti per l'uso da acquistare, sia adattati o costruiti integralmente in maniera artigianale.