Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quattrini 256 al banco

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Monaco di Baviera,Chieti
    Età
    58
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    11

    Quattrini 256 al banco

    Ecco le bancate del mio Quattrini 256 con carburatore SI 28 albero Kingwelle corsa 63 e megadella ( XXL e 8 coni), il cilindro completamente rivisto nella travaseria.Grafico Quattrini 256117.jpg

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Quattrini 256 al banco

    Citazione Originariamente Scritto da misterjo Visualizza Messaggio
    Ecco le bancate del mio Quattrini 256 con carburatore SI 28 albero Kingwelle corsa 63 e megadella ( XXL e 8 coni), il cilindro completamente rivisto nella travaseria.Grafico Quattrini 256117.jpg
    Complimenti, un risultato impressionante, probabilmente tra i motori large a valvola più potenti mai saliti su un banco

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Quattrini 256 al banco

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Complimenti, un risultato impressionante, probabilmente tra i motori large a valvola più potenti mai saliti su un banco
    Azzzz!! Si può avere qualche info su questo motore? Esiste un SI28?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Monaco di Baviera,Chieti
    Età
    58
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Quattrini 256 al banco

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Azzzz!! Si può avere qualche info su questo motore? Esiste un SI28?

    L'ho scritto sopra, il 28 e' un 26 lavorato a 28 mm che finisce ovale ,quasi rettangolare, in in modo da mantenere la sezione, altrimenti sfonderebbe visto che la ghigliottina e' piu' stretta di 28mm.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Complimenti, un risultato impressionante, probabilmente tra i motori large a valvola più potenti mai saliti su un banco
    Un grazie anche a te e a Carmelo che avete progettato e realizzato le marmitte.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Quattrini 256 al banco

    [emoji122] [emoji122] [emoji122]

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Quattrini 256 al banco

    Che motore pazzesco! Vorrei sapere qualcosa di più sull'albero, ho cercato kingwelle ma trovo solo la pagina Facebook.. Producono solo su ordinazione?

    Che differenza c'è tra questo corsa 63 e il quattrini corsa 60 dedicato? Occorre comunque barenare?

    Come è stato spessorato il cilindro?

    Complimenti ancora!

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Monaco di Baviera,Chieti
    Età
    58
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Quattrini 256 al banco

    Citazione Originariamente Scritto da marconikkor Visualizza Messaggio
    Che motore pazzesco! Vorrei sapere qualcosa di più sull'albero, ho cercato kingwelle ma trovo solo la pagina Facebook.. Producono solo su ordinazione?

    Che differenza c'è tra questo corsa 63 e il quattrini corsa 60 dedicato? Occorre comunque barenare?

    Come è stato spessorato il cilindro?

    Complimenti ancora!

    L'albero e' un Kingwelle corsa 61 con disassato DRT, biella Samarin ricavata dal pieno da 128mm, bisogna barenare il lato volano a 99-100mm e lavorarlo un poco, anche l'albero e la biella vanno leggermente lavorati, ilcilindro e' spessorato con guarnizioni
    in alluminio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •