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Discussione: Statore revisionato e ora?

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  1. #1
    VRista
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    Re: Statore revisionato e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Allora c'è.continuità con il tester ma montato non fa la scintilla con tutte le prove suggerite prima.
    Non ho mai regolato le puntine ma sia da montato sul carter che da smontato sono sempre unite(vedi foto postate inizialmente). Come dovrei fare per allontanarle quel poco che basta?
    Ho capito.. Per regolare le puntine devi montare per bene lo statore con il segno in fase, poi monti il volano e facendolo ruotare a mano, dalla finestrella controlli se staccano e la distanza fra le punte, magari con uno spessimetro o anche ed occhio se hai un p'ò di pratica.

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Statore revisionato e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Ho capito.. Per regolare le puntine devi montare per bene lo statore con il segno in fase, poi monti il volano e facendolo ruotare a mano, dalla finestrella controlli se staccano e la distanza fra le punte, magari con uno spessimetro o anche ed occhio se hai un p'ò di pratica.
    Ok quindi rimonto tutto cone prima ma tolgo prima il gommino sul volano e faccio questa prova. La scintilla quindi dipende da questa cosa?!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di bigmario
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    Re: Statore revisionato e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Ok quindi rimonto tutto cone prima ma tolgo prima il gommino sul volano e faccio questa prova. La scintilla quindi dipende da questa cosa?!
    Beh... si, può dipendere dalle puntine che se non si aprono non avrai mai la scintilla!
    Il gommino sul volano serve proprio a questo... togliendo puoi ispezionare e regolare le puntine!

  4. #4
    VRista
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    Re: Statore revisionato e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Ok quindi rimonto tutto cone prima ma tolgo prima il gommino sul volano e faccio questa prova. La scintilla quindi dipende da questa cosa?!
    Non è detto, ma intanto elimini un dubbio. Devi allentare leggermente quella vitina che tiene le puntine con un cacciavite a taglio, poi se non staccano devi accostare di più la bachelite alla camma del volano, se la distanza quando aprono è troppa fai l'inverso, poi fai delle prove per trovare la giusta regolazione se hai uno spessimetro meglio ancora.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Statore revisionato e ora?

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Non è detto, ma intanto elimini un dubbio. Devi allentare leggermente quella vitina che tiene le puntine con un cacciavite a taglio, poi se non staccano devi accostare di più la bachelite alla camma del volano, se la distanza quando aprono è troppa fai l'inverso, poi fai delle prove per trovare la giusta regolazione se hai uno spessimetro meglio ancora.
    Proverò. Ma potrebbe essere la bobina esterna?

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