Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Vuoti vespa p200e, ai limiti della disperazione...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di johnfrusciante83
    Potenza Reputazione
    0

Vuoti vespa p200e, ai limiti della disperazione...

Ciao ragazzi, sono possessore di una vespa P200E del 1980 con mix che da oltre un anno ha improvvisamente cominciato a darmi un problema che dall'essere semplicemente fastidioso, ha reso la vespa quasi invalidante alle alte velocità.
    Mi spiego meglio.
    La vespa, in quarta marcia, ha dei vuoti quando sono sui 70/80 all'ora, decelero, e riapro il gas...un attimo di "muro" e poi riparte, come se mancasse benzina.
    Da un po' di tempo a questa parte il problema è peggiorato: quando provo a tirare un po' la quarta, e talvolta anche in terza, la vespa comincia ad andare a scatti, è la stessa sensazione di quando sta finendo la benzina e devi andare a riserva al volo.
    Mi basta rallentare un po' e non lo fa più, se accelero nuovamente lo rifà.
    Il problema dei vuoti in riaccelerazione me lo fa sempre, quello dei singhiozzi quando tiro le marce no, senza una ratio ben precisa, o comunque a me oscura.

Il motore è stato cambiato (assieme all'albero motore) per problemi suoi non riguardanti questi vuoti, è stata rifatta la carburazione, si è pensato ad un problema di passaggio di benzina nel serbatoio, è stato visto tutto dal meccanico ma non si è risolto.
    Ad oggi, su Roma, ho cambiato due meccanici e nessuno mi ha minimamente risolto il problema.

La cosa più frustrante di tutte è che palesemente non mi ascoltano, gli spiego il problema, gli dico di provarla, di valutare il da farsi, non è un problema economico, perché tanto così la vespa è problematica da utilizzare, faccio un sorpasso e me la trovo all'improvviso singhiozzante...non so più che fare o a chi rivolgermi...

Vi ringrazio per l'aiuto...se conoscete qualcuno su roma che possa praticamente darmi una mano a risolvere il problema sarebbe ancora meglio!

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Re: Vuoti vespa p200e, ai limiti della disperazione...

non è che ti hanno cambiato il coperchio della vaschetta del carburatore, quello con il galleggiante e lo spillo ammortizzato?
    Una cosa simile era successa anche sul mio p200e. Avevo montato un coperchio con spillo ammortizzato e mi dava questo problema. Comunque su Roma ci sono molti utenti mooooolto preparati in fatto di vespe come ad esempio Poeta, FrancoRinaldi, joedreed e tanti altri che puoi contattare per risolvere il problema. Lascia stare i meccanici che conoscono solo i frullatori. Per la vespa ci vuole passione.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    0

ciao, grazie mille per la risposta, da quanto ricordo, non ho avuto modifiche della vaschetta del carburatore, ma ho la sensazione che ad alte velocità non si riempia a sufficienza di benzina il carburatore, non riesco a capire cosa altro possa essere onestamente...

vedrò comunque di contattare gli utenti di Roma per tentare di avere anche delle info logistiche

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao,capitava anche alla mia in rettilineo a circa 80 km.h tendeva a spegnersi.Rallentavo e riprendeva per poi ripetere il problema.Controlla il galleggiate che è quasi sempre il responsabile,non riesce a far riempire la vaschetta del carburatore.Prova anche a pulire gli sfiati del tappo del serbatoio.

Potenza Reputazione
    0

a questo punto, direi che è il caso di procedere all'acquisto di un kit di revisione del carburatore e di un nuovo galleggiante, così provo a tagliare la testa al toro...

devo acquistare un kit particolare considerando che la mia vespa è con mix oppure non rileva la differenza?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao,se hai il mix assolutamente devi specificarlo al rivenditore la guarnizione scatola carburatore e carter con il mix ha dei fori per il passaggio dell'olio e quello senza mix no,poi non ricordo quali altre differenze ci sono

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Non è che hai cambiato anche il tubo benzina? O magari smontando e rimontando gli hai fatto fare un giro diverso? Bastano 5cm di troppo di lunghezza o una curva non necessaria per avere questo problema.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Quella paratia è magica

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di nik610
    Potenza Reputazione
    17

Buon giorno a tutti, prova a sostituire lo statore , se ,puoi magari te lo fai prestare, potrebbe essere il pik up il resonsabile

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da nik610 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, prova a sostituire lo statore , se ,puoi magari te lo fai prestare, potrebbe essere il pik up il resonsabile

Nel caso possa essere un problema di elettrico (nel caso in cui tirando un po' la quarta, e talvolta anche in terza, la vespa comincia ad andare a scatti) prima di arrivare a sostituire un intero statore, per un pik up, allora proverei a cambiare la centralina. Anche queste certe volte tagliano corrente ad alti regimi. Potrebbe provare ad accellerare da folle e vedere se il motore sale giri o ad un certo punto da i soliti segni di spengimento. Inoltre, sempre prima di arrivare allo statore, controllerei con un tester i valori relatini al pik up e l'integrità dei cavi.

Per il primo problema riguardo a un attimo di "muro" mi allimeo a quanto detto riguardo a paratia e carburazione.

N.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Cavolo ma sei di Roma!!!

Guarda i vuoti potrebbero essere causati da più di qualche fattore e a dire il vero sono sintomo che qualcosa stà per mollarti!!!

revisione statore, pulizia e revisione carbuatore (vaschetta sopratutto almeno quella a 1 foro della SPACO) e verifica rubinetto benzina (insomma impianto alimentazione elettrico e carburante) vanno revisionati per bene!!!

Quindi o fai da te, o.... sei a Roma ricorda....e anch' io!

VESPACLUB ROMA immagino... però perchè non ti conosco?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •