Ciao a tutti.
Questi sono i rapporti che avresti scelto.

Primaria 27-69.JPG

Di solito col termine campana ci si riferisce all'ingranaggio grande con la sede il pacco frizione.
I carters non sono altro che le due metà in alluminio del motore.
Carters motore Vespa.jpg
Il lavoro di raccordatura si fa per adeguare i travasi sul carter ai travasi del nuovo cilindro,anche la valvola di aspirazione può essere lavorata.
Non so consigliarti per confurazioni e lavori da fare.
Se hai un 19/19 potresti riconoscerlo a vista per l'attacco del tubo benzina.
SHB 19-19.JPG

Sul carburatore originale l'attacco è sopra. Per sapere con esattezza la misura dovresti leggerle sopra il carburatore ma questo non esclude il fatto che possa essere un carburatore originale allargato.
Un 19 potrebbe bastare sia per un 102 che un 130,tutto dipende da configurazione e lavori da fare.
Volendo anche la marmitta potrebbe essere riutilizzata per un motore tranquillo,in caso di corsa lunga però credo che dovresti cambiare il collettore.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Scusate. Tenete conto che risposto senza leggere la risposta precedente,stavo scrivendo il mio messaggio nel frattempo.