Scusa la mia ignoranza, ma cambiando il pignone non devi cambiare anche la corona?
Io sapevo che all'aumentare dell'uno si riduce l'altro...
Scusa la mia ignoranza, ma cambiando il pignone non devi cambiare anche la corona?
Io sapevo che all'aumentare dell'uno si riduce l'altro...
Sei rimasto indietro...adesso ci sono pignoni specifici per primarie standard che ti regalano una manciata di kmh in piu senza aprire il motore.All'inizio potrebbe essere un po rumoroso ma si assesta dopo pochi km e tutto torna nella normalità.
conoscendo il diametro primitivo della ruota dentata condotta (la campana) si può lavorare sul pignone (la ruota dentata motrice)...... basta che il modulo del pignone non vari.
Se il modulo varia....l'ingranaggio non ingrana![]()
Su ebay ne ho trovati pignoni z16 con scritto per campane originla sono della pinasco e olimpya...posso acquistarlo? Monta?chidevo se magari qualcuno la gia' provato...