Verifica il regolatore di tensione![]()
dopo aver perso un pomeriggio a provare e riprovare, sono arrivato a capire che non è il regolatore!
se stacco il gruppo faro posteriore dal telaio (lasciandolo con i fili a penzoloni) funziona tutto benissimo, appena inserisco le due viti del faro nel telaio salta tutto! va a massa! ho controllato bene i fili del faro e mi sembrano tutti apposto, cosa può essere? il cablaggio?? spero di no!![]()
se stacco tutti i fili del faro dietro e li muovo non succede nulla, se tocco il filo nero (massa) sul portatarga salta tutto! quindi ho la massa alimentata! se provo con il tester con un puntale sul filo di massa e un puntale sul carter mi segna 8/9V... stessa cosa se provo con il filo di massa del faro anteriore, ma li non succede nulla perche il corpo del faro non va a fare massa nel telaio
vi aggiorno... sono riuscito a far funzionare tutto l'impianto, ma con una soluzione stranissima, ciò isolando il cavo di massa (nero) che esce dallo statore. La massa dell'impianto luci, clascson e stop si collega solamente al faston di massa del regolatore di tensione che naturalmente scarica sul telaio. non capisco proprio cosa può essere