Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Contachilometri ballerino

VRista L'avatar di johnny37
    Potenza Reputazione
    16

Contachilometri ballerino

Buongiorno a tutti e buone ferie per chi lo è già.
    Ho sostituito il contachilometri della mia Rally 200, a ventaglio, fondo nero fondo scala 120 km/h perchè la lancetta è sparita dal quadrante a fondo scala.
    Dopo aver sfilato il cavo di trasmissione pulito e lubrificato, sostituito l'ingranaggio a 9 denti in plastica all'interno del rinvio sulla ruota e nel farlo
    avendo smontato il rinvio, pulito, lubrificato e ingrassato ogni pezzo.
    Rimontato il tutto la lancetta tra i 70 e 80 km/h impazzisce, comincia ad andare a fondo scala fino a sparire, poi aumentando la velocità torna indietro ma continuando a saltare come una tarantolata.
    Questo è successo con il primo contachilometri che ho acquistato un paio di settimane fa, pensando che fosse difettoso me lo sono fatto sostituire, ma anche il secondo fa la stessa cosa.
    Non credo che due contachilometri abbiano lo stesso identico difetto, dunque chiedo se qualcuno ha una possibile soluzione a questo fstidioso problema.
    Ultimo dato, se può servire, i numeri del contachilometri girano regolarmente.
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno darmi una mano.

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Re: Contachilometri ballerino

Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e buone ferie per chi lo è già.
    Ho sostituito il contachilometri della mia Rally 200, a ventaglio, fondo nero fondo scala 120 km/h perchè la lancetta è sparita dal quadrante a fondo scala.
    Dopo aver sfilato il cavo di trasmissione pulito e lubrificato, sostituito l'ingranaggio a 9 denti in plastica all'interno del rinvio sulla ruota e nel farlo
    avendo smontato il rinvio, pulito, lubrificato e ingrassato ogni pezzo.
    Rimontato il tutto la lancetta tra i 70 e 80 km/h impazzisce, comincia ad andare a fondo scala fino a sparire, poi aumentando la velocità torna indietro ma continuando a saltare come una tarantolata.
    Questo è successo con il primo contachilometri che ho acquistato un paio di settimane fa, pensando che fosse difettoso me lo sono fatto sostituire, ma anche il secondo fa la stessa cosa.
    Non credo che due contachilometri abbiano lo stesso identico difetto, dunque chiedo se qualcuno ha una possibile soluzione a questo fstidioso problema.
    Ultimo dato, se può servire, i numeri del contachilometri girano regolarmente.
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno darmi una mano.
    ciao...non è originale vero? se è di concorrenza..è facile faccia lo stesso difetto..per prenderne uno buono..ci vanno 130 €...
    Luca

Potenza Reputazione
    12

Luca

Potenza Reputazione
    12

oppure questo revisionato.. https://www.kijiji.it/miei-annunci/preferiti/
    Luca