Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #38
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    48
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Ciao a tutti, è il mio primo post ma scrivo perchè finalmente mi dedicherò al restauro della Vespetta 50 N di famiglia.

    Conosco bene la storia della Vespetta, era di mia madre acquistata a 17 anni, poi usata da mio padre fino al 98 e da allora ferma sempre in box. Mai dormito all'aperto.
    Per fortuna non è stata utilizzata mai da me soprattutto da ragazzo o non si troverebbe in questo stato ma molto peggio.

    Negli anni ha subito una riverniciatura a spruzzo di questo orrendo grigio topo. Il colore originale era azzurrino 7400, spulciando nel forum ho trovato nel 66 vi erano solo due colori.
    Questo e rosso 5850.
    Penso di farla rossa 5850 visto che ho convinto anche mia madre, in effetti il bianco ha stancato anche lei anche se sarebbe stato bello anche farla ritornare esattamente com'era.

    ieri l'ho scoperta e a mio avviso non è messa per niente male, voi che ne dite?

    Sella originale con targhetta AQUILA made in Italy, faro direi originale Siem a quanto ho letto sul forum.
    Il chiarino dietro mi sembra non originale, secondo quanto riportatomi....
    Cilindro dovrebbe essere originale a quanto riportatomi, è stato alesato due volte.
    Abbiamo rivenuto il libretto originale.
    Cerchi originali e uno di scorta che ci è stato regalato.

    Ad un primo esame non ho trovato ruggine passante nè segni di ruggine se non qualche traccia di poco conto in qualche fessura delle pedane che hanno due taglietti.

    Veniamo alle note dolenti. Verniciatura fatta malamente. Il simbolino quadrato piaggio sullo scudo anteriore sembra sbiadito ai lati.
    Il pedale non scende. Sicuramente si sono incollate le fasce per il lungo periodo di inattività. Ricordo che era funzionante in tutto quando è stata messa in garage l'ultima volta.


    20160805_203330.jpg20160805_203349.jpg20160805_203411.jpg20160805_203715.jpg20160805_203729.jpg20160805_204214.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •