Originariamente Scritto da
abezze
Si grazie era quello che pensavo di fare... ma comunque non penso proprio di metterla in moto... senza prima smontare tutto...
Farò il grosso del lavoro a settembre, ora sto solo pianificando le cose.
Penso di smontare tutto e cambiare guarnizioni, cuscinetti e quasi sicuramente di portare il cilindro in rettifica.
Sabbiare e riverniciare la carrozzeria.
Zincare quello che c'è da zincare. E pulire e controllare tutto.
Ho visto restauri in cui è stato sabbiato tutto quanto compreso il blocco motore e poi zincata un sacco di roba...
Chiedo la vostra opinione ma secondo me a quel che me ne intendo di restauri CONSERVATIVI, quello che si riesce a pulire senza grattare a carta vetro o sabbiare, io lo lascerei com'è.
Su alcune cose credo che bisogna valutare se cambiare o no, se una cosa funziona ancora dopo 50 anni... perchè cambiarla se non visibilmente usurata? C'è sempre il rischio che il ricambio nuovo sia un made in china che dura 10 volte meno....
Per cui penso di muovermi smontando e osservando bene quello che trovo e poi cercare info sul forum...