Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
Ho trovato un pò di tempo e sono a buon punto nello smontaggio :

20160918_204047res.jpg
20160918_170821res.jpg

Il cilindro originale era stato alesato passando da 38 ad alesaggio 41,9 quindi cilindrata 60.
Ora devo decidere che fare.. non è grippato. Sono indeciso se metterci un 75 e tenere da parte il cilindro originale.

Devo togliere il rubinetto del serbatoio, mi devo fare la chiave da 32 mm se non ho letto male.
Il parapolvere del cuscinetto inferiore della forcella spero di non doverlo per forza togliere perchè sicuramente lo rovinerei stortandolo...

Invece di decidermi sono indeciso sul colore se rifarla come in origine azzurro chiaro 7400 o rosso 5850

Mentre per la verniciatura non ho ancora trovato un bravo sabbiatore... qualcuno me ne consiglia uno che non mi rovini la vespa, in zona Monza e Brianza, Lecco, Milano ?

Ciao Abezze,
tanto per darti un'idea, la chiave da fare è questa:
SAM_2282.jpg
questa l'ho fatta io, è molto rozza, ma funziona!
E' da 32 mm, ma una normale chiave a zampa di gallo non passa dal buco... quindi o te la fai o la compri che mi pare con 10-15 € la trovi...

Per il cilindro, io lascerei il suo, è 60 ma non credere che ci siano enormi differenze rispetto ad un 75!
Infine, dato che la Vespa non mi sembra essere messa male, io eviterei il sabbiatore, al max andrei di sverniciatore, oppure, ma non vorrei sembrare un "eretico" vernicerei sopra il colore esistente, con la stessa tonalità!