Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
No, questo è il suo originale e non si può aprire. Essendo una delle prime del 66 ha l'ammo come quelle precedenti.
Comunque va bene, non si può aprire, lo lascio così.

I lavori proseguono, con tutta la parte di rimozione ossido e pulitura... sabato vado a sabbiare cerchi, cavalletto e altro.

Per il motore non avendo esperienza alcuna sulla vespa chiedo a voi consiglio.

Vorrei fare una revisione completa da me e già che ci sono per avere un pò di coppia in più per fare le salite.

quindi un 75 o 80. Ho trovato dei kit completi che costano poco tipo questo : http://www.ebay.it/itm/142025916149?...%3AMEBIDX%3AIT

così non devo stare a fare il reimbiellaggio. E col cono da 19 non dovrei avere problemi con il cilindro 80. Terrei il carburatore originale.
E' compatibile con il mio blocco ? Cosa ne dite?
Come frizione può andare una così? http://www.ebay.it/itm/141725552681?...%3AMEBIDX%3AIT
Quel kit non mi piace per niente, costa troppo poco in relazione a quello che da quindi è tutta cineseria. Se l'albero devi proprio cambiarlo, prendi un olympia simil originale, oppure reimbiella il tuo.
Lascerai le 3 marce? penso proprio di si, quindi piuttosto del 75 prendi un 85 (non 80) che ha maggiore coppia e col 3 marce credimi, serve.
La frizione bocciata anche quella, prendi una normalissima 3 dischi con molla rinforzata.
Devi revisionare l'intero motore giusto?