Nessuno sa dirmi se la vite che va nel tubo che alloggia nei silent block motore - telaio ha normalmente un leggero gioco oppure se il tubo è nuovo la vite non deve avere gioco?
Vite o perno che dir si voglia... se ha gioco nel tubo che alloggia nei silent block.
Sembra una domanda strana ma potrebbe essere normale un piccolo gioco.

Col vostro aiuto ho levato il volano. Ho sabbiato il marmittino solo nelle parti arrugginite. Poi lucidato e dato il trasparente alte temperature.

Ho sabbiato tutto il resto, tutti i cerchi e tutte le parti che verranno zincate. Poi ho scoperto che è superfluo sabbiare le cose da zincare perchè nel decappaggio ossido e quant'altro vengono rimossi.

anche le molle le ho fatte zincare con zincatura brunita. Più resistente della brunitura.

Cerchi, tamburi, coperchio ventola, mozzi sono in carrozzeria a dare fondo e color alluminio originale max meyer.

Ho sabbiato la parte centrale del volano che è in acciaio ed aveva ossido. Poi ho dato il trasparente alte temperature.

Ho chiuso l'ammo posteriore e ho dato un pò di trasparente opaco alte temperature. Non si sa mai che in quella zona il calore del motore lo svernici.....

Ho trovato anche gli attrezzi originali vespa.. con la loro busta... un pò malandati ma originali... a zincare tutto...

Una bella pulita al motore esternamente e così è pronto per essere aperto.

20161207_185158.jpg20161207_185211.jpg20161207_220801.jpg20161210_164624.jpg20161210_192535.jpg