Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    49
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Citazione Originariamente Scritto da mabe78 Visualizza Messaggio
    chiedo un info che serve anche a me, l ammortizzatore posteriore come l hai fatto? intendo il colore del corpo ammortizzatore e della molla?
    Ciao,
    ho visto che hai fatto dei bei lavori con la forcella e il resto...
    L'ammortizzatore posteriore non era messo per niente male, quindi l'ho solo pulito bene con paglietta e benzina e poi trasparente alte temperature.

    Se lo devi sabbiare perchè arrugginito poi dovrai brunirlo e quindi sarà un problema trovare il brunitore.
    Oppure puoi fare la zincatura brunita che però è più scura.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    aosta
    Età
    46
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho visto che hai fatto dei bei lavori con la forcella e il resto...
    L'ammortizzatore posteriore non era messo per niente male, quindi l'ho solo pulito bene con paglietta e benzina e poi trasparente alte temperature.

    Se lo devi sabbiare perchè arrugginito poi dovrai brunirlo e quindi sarà un problema trovare il brunitore.
    Oppure puoi fare la zincatura brunita che però è più scura.
    grazie mille, il mio ammortizzatore posteriore purtroppo è messo male e pensavo di cambiarlo, quindi il suo colore sarebbe brunito, in giro si trovano più che altro di colore alluminio o nero perciò non va bene nessuno dei due, adesso do un occhiata da p4scoli magari lui lo ha già brunito quindi fedele all originale.
    la molla va anche quella brunita o va fatta nera? se andasse nera potrei recuperare la mia facendola sabbiare e poi non sarebbe un problema verniciarla se va brunita anche quella allora la cosa si complica...

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    49
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Citazione Originariamente Scritto da mabe78 Visualizza Messaggio
    grazie mille, il mio ammortizzatore posteriore purtroppo è messo male e pensavo di cambiarlo, quindi il suo colore sarebbe brunito, in giro si trovano più che altro di colore alluminio o nero perciò non va bene nessuno dei due, adesso do un occhiata da p4scoli magari lui lo ha già brunito quindi fedele all originale.
    la molla va anche quella brunita o va fatta nera? se andasse nera potrei recuperare la mia facendola sabbiare e poi non sarebbe un problema verniciarla se va brunita anche quella allora la cosa si complica...
    Si va brunita la molla e anche il corpo ammortizzatore. Comunque qualcuno che fa le bruniture in giro c'è ancora.
    Magari gli spedisci la roba se non sei comodo.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    aosta
    Età
    46
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    ah, non sapevo, dovrei trovare un brunitore a cui spedire la il materiale, sai per caso darmi qualche dritta per trovarlo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •