Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    aosta
    Età
    46
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    ok grazie, allora prendo questo, ho chiesto al venditore se sono in viton

    http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE.../321407647236?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -



    Ho trovato questi prodotti che sembrano validi e alla portata :
    https://www.faichim.com/product/brun...gSQaAqbS8P8HAQ
    https://www.faichim.com/product/fiss...freddo-verfis/
    grazie per la dritta, non sapevo dell esistenza di questi prodotti

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    48
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Allora i pezzi zincati sono venuti bene e anche le molle zincatura brunita è molto bella, in foto non rende ma non è nera, è brunita.
    20161216_010912.jpg
    La sella sabbiata e riparata saldando una piastrina sotto la traversa centrale e riverniciata, tutto in carrozzeria.
    20161223_165659.jpg
    le parti sabbiate e poi riverniciate alluminio su fondo catalizzato, venute bene... un lavoraccio la sabbiatura dei cerchi... quanta ruggine... e poi a fare un lavoro che duri in eterno sarebbero da zincare e poi verniciare... anche se il fondo catalizzato dura certamente molto più del fondo nitro originale.
    20161223_165831.jpg
    Per l'ammortizzatore anteriore un lavoraccio che sconsiglio il restauro dell'originale... il tampone inferiore ammo anteriore vespa 50 N codice A9000-6 .. non va bene, è sbagliato su pascoli!! Ho modificato un tampone inferiore ammo posteriore... forato e tagliato..
    Poi il tampone paraolio ne ho preso uno simile e modificato perchè ricambio non esiste... allargato il foro, stretto il diametro esterno... e poi riempito l'ammo di un grasso fluido...
    non è venuto male ma è un lavoraccio... comprate una replica
    20161227_182942.jpg20161227_182953.jpg

    Ho sostituito anche i cuscinetti del mozzo ruota anteriore... e le gabbie a rulli della forcella

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    aosta
    Età
    46
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Complimenti, i pezzi zincati sono venuti molto bene idem quelli bruniti.
    l ammortizzatore vedo che tu hai quello a tamponi,io avevo invece quello a molla (50n 1967), ho optato direttamente per uno replica perché avevo intuito che era un lavoraccio... comunque complimenti perché ti è venuto molto bene

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Nel più brutto paese del Monferrato
    Età
    61
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Scusate se mi intrometto, chiedo scusa anche ad abezze per essermi appropriato della sua discussione ma, non sapevo dove chiedere
    consiglio.
    Sto anch'io restaurando una 50 N del '64 e mi sono cimentato nel sostituire le strisce di gomma della pedana.
    Le due strisce sul tunnel centrale e quelle mediane le ho montate senza grosse difficoltà, le due agli estremi ( sulle canaline ) non vogliono saperne di entrare.
    I piccoli pernetti di gomma non sono in centro alla striscia come sulle altre ma da un lato. Sudore e parolacce a non finire.
    Con modi rocamboleschi sto provando a farli entrare ma molti si stanno rovinando.
    Esiste un modo per montarli?
    Enrico

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Citazione Originariamente Scritto da Muto Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, chiedo scusa anche ad abezze per essermi appropriato della sua discussione ma, non sapevo dove chiedere
    consiglio.
    Sto anch'io restaurando una 50 N del '64 e mi sono cimentato nel sostituire le strisce di gomma della pedana.
    Le due strisce sul tunnel centrale e quelle mediane le ho montate senza grosse difficoltà, le due agli estremi ( sulle canaline ) non vogliono saperne di entrare.
    I piccoli pernetti di gomma non sono in centro alla striscia come sulle altre ma da un lato. Sudore e parolacce a non finire.
    Con modi rocamboleschi sto provando a farli entrare ma molti si stanno rovinando.
    Esiste un modo per montarli?
    Enrico
    bagna i chiodini di gomma con acqua miscelata con sapone per i piatti. Le strisce, prima di montarle, TIENILE AL CALDO così la gomma è morbida (per caldo intendo in casa)

  6. #6
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    bagna i chiodini di gomma con acqua miscelata con sapone per i piatti. Le strisce, prima di montarle, TIENILE AL CALDO così la gomma è morbida (per caldo intendo in casa)
    Quoto.
    Ho avuto difficoltà anche io a montarle ma se usi un phon o dell'acqua calda per ammorbidirle prima di montarle vedrai che sarà tutto molto più semplice

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •