Anch'io voto per biella nuova con gabbia a rulli,quella vecchia con bronzina la conservi e la mostri agli amici come oggetto di archeologia motoristica.
Anch'io voto per biella nuova con gabbia a rulli,quella vecchia con bronzina la conservi e la mostri agli amici come oggetto di archeologia motoristica.
Montare un 75 mantenendo la Biella originale con la bronzina comporta qualche problematica? Lo chiedo perché io ho montato il 75 dr ma ho mantenuto la sua Biella originale,ho agito così perché quando ho smontato il tutto mi sembrava in buone condizioni,non c erano giochi o rumori strani,considerando che la mia vespa è stata tenuta nell abbandono totale per 50 anni ma ha percorso pochissimi km,se ne ha percorsi 500 è tanto...quindi ho pensato che la bronzina non essendo stata sottoposta a grande usura potesse andare ancora bene ma ora leggendo questa discussione mi fate venire gli scrupoli...
Finché va tienila così, al massimo tra un bel pò di km sbielli...
La mia bronzina è ancora in perfetto stato senza giochi allo spinotto mentre la biella scampanella alla gabbia a rulli sotto. La mia vespa ha un monte di km fatti con cilindro alesato a cilindrata 60
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
assolutamente no...stai tranquillo.... l'importante è che sia la testa che il piede di biella non abbiano giochi dall'alto verso il basso....fino al 75cc la bronzina, se ben lubrificata, tiene...con cilindrate superiori meglio gabbia a rulli....anche io sul mio 75dr ho la bronzina...quando rifeci il motore la misi nuova [emoji106]