Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    49
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Un carburatore 16 10 usato non lo trovo a meno di 30 euro più ricambi per revisione arriviamo a 45.
    Un 19 dell'orto completo di filtro raccordo e collettore lo pago nuovo 93.
    Siamo alle solite...
    Ho visto uno spaccato dei componenti di un shbc 16 10 e non c'è polverizzatore.
    Sono quasi certo che il mio non ce l'abbia ma oggi provo a guardare dentro con uno specchietto e ad avvitare una autofilettante sotto il getto max e vedo..
    Sarebbe bello capire se ci va e che tipo ci va e quindi recuperare questo carburatore

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Guarda questo e capirai https://www.youtube.com/watch?v=ri6W6xhkRik almeno ti convinci che il polverizzatore di solito c'è.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    49
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Guarda questo e capirai https://www.youtube.com/watch?v=ri6W6xhkRik almeno ti convinci che il polverizzatore di solito c'è.
    Ti ringrazio ma questo video l'avevo già visto più di una volta e avevo già provato ad estrarre questo fantomatico polverizzatore ma sul mio c'è un buchino microscopico in cui non ci passa un cavo ma a malapena uno spillo.
    Oggi ho provato a metterci autofilettante in morsa e tirare come un dannato ma niente... io non ho nessun polverizzatore.. o non esce

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    E allora mi sa che devi provare a montarlo cosi e vedere come va.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    49
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Ieri ho fatto delle foto e ingrandito e il risultato è che il polverizzatore c'era ma qualche meccanico che ha allargato il venturi col trapano ha fuso ottone e alluminio insieme e il risultato è che non esce più.... e non esiste il ricambio..
    Ho chiesto a mio padre che la usava e ha detto che la vespa aveva la tendenza ad ingolfarsi e ci credo se la benzina non veniva polverizzata a dovere.... perciò è stato messo un getto da 58 e tolto il tappo dal filtro...
    Ora il polverizzatore di ricambio non si trova, anche ammesso che riesca a forare con una fresetta conica per mettercelo.... e un rottame di 16 10 da cui prenderlo se lo fanno pagare 40 euro ...
    Dato che mi sono stancato di impazzire ho preso un 19 dell'orto completo di filtro aria, collettore, bocchettone, scatola filtro e manicotto a 87 euro!!!

    In futuro appena troverò un 16 10 rottame ripristinerò il suo e lo terrò da parte col cilindro originale e la biella con bronzina...

    Per la serie che volevo lasciarla originale... stiamo già con GT 85 e albero anticipato montati... ordinato ora il 19.
    In questa configurazione da che getto max mi consigliate di partire?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Con il getto di serie montato sul carburatore e poi vedi cosa chiede il motore.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    49
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Restauro Vespa 50 N del Gennaio 1966 V5A1T 98XXX

    Ok proverò...
    Ho cambiato puntine e condensatore (marca EFFE) anche se non era necessario ma tanto che abbiamo aperto...
    Rifatto il cablaggio 3 fili , il filo pipetta e cambiato i passacavi. E le Ho rifatto anche il feltrino con un feltrino robusto per mobili e l'ho chiuso con un rivetto. Non trovavo un occhiello da 2mm....
    Ho anticipato a 17° cioè ruotato di 3mm in senso orario lo statore. In foto si vede anche il segno.
    20170120_005537_r.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •