Ieri ho fatto delle foto e ingrandito e il risultato è che il polverizzatore c'era ma qualche meccanico che ha allargato il venturi col trapano ha fuso ottone e alluminio insieme e il risultato è che non esce più.... e non esiste il ricambio..
Ho chiesto a mio padre che la usava e ha detto che la vespa aveva la tendenza ad ingolfarsi e ci credo se la benzina non veniva polverizzata a dovere.... perciò è stato messo un getto da 58 e tolto il tappo dal filtro...
Ora il polverizzatore di ricambio non si trova, anche ammesso che riesca a forare con una fresetta conica per mettercelo.... e un rottame di 16 10 da cui prenderlo se lo fanno pagare 40 euro ...
Dato che mi sono stancato di impazzire ho preso un 19 dell'orto completo di filtro aria, collettore, bocchettone, scatola filtro e manicotto a 87 euro!!!

In futuro appena troverò un 16 10 rottame ripristinerò il suo e lo terrò da parte col cilindro originale e la biella con bronzina...

Per la serie che volevo lasciarla originale... stiamo già con GT 85 e albero anticipato montati... ordinato ora il 19.
In questa configurazione da che getto max mi consigliate di partire?