Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio

PS il cavalletto dovevi saldarci sotto dove è consumato due rondelle o due di quei dadi a testa tonda che non ricordo mai come si chiamano, la cosa te lo alzava un pelo e te lo rendeva utilizzabile anche con i cerchioni della 90 armati di gomma 300X10", d'altronde se la userai monterai sia i due specchi cromati FAR VINTAGE dx e sx che le gomme alte (quindi rapporto originale da 18-67) ed anche una marmittina Abahart o un siluro tipo SS cromato, allestita così la N del 66 è bellissima e performante, nonché sicura in tenuta e altezza.... colore consigliato il ROSSO specifico per il modello, scritta su scudo color argento (Pascoli), il gommino che ti ha dato è quello per ammo special, visto il lavoro sull'ammo, conosco.. conosco... bravo, zincatura a freddo con bomboletta del cacciavite visto sopra buona, li vendono al BRIKo Center di legno molto simili, in caso ne compri una dozzina che costano pochino e nuovi.

ALLUNGATA, CORTA, UNIFICATA
Ho ascoltato anche questo tra i vostri preziosi consigli e ho fatto saldare a elettrodo a mio padre un pezzo di tubo per poco più di 1 cm per allungare il cavalletto originale fino a riempire la distanza fondo della scarpetta nuova in gomma-filetto della vite di fermo laterale .
20170130_224501.jpg
Successivamente l'ho verniciato con zincatura a freddo. Tanto è coperto dalla scarpetta e non si vede.
Così farò l'iscrizione al registro storico con le gomme da 9 e poi monterò le ruote da 10 con gomma con fascia bianca... de gustibus :-D

Ah la staffa rinforzo pedana vespa special va benissimo per rinforzare il parafango sinistro come ho scritto sopra, poi vi farò vedere come viene...