Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    48
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Visto che me l'hanno chiesto metto due foto della mia vettina sottoposta a restauro conservativo.

    Model Year 71, prodotta nell'agosto '70, 350 c.i., 270 HP
    5700 cc 8 cilindri base, cambio automatico, tetti asportabili tipo T top, climatizzatore, servosterzo, servofreno, vetri elettrici, volante regolabile e telescopico, interni in pelle, autoradio

    Colorazione originale war bonnet yellow, che è un multistrato perlato cangiante.
    Tutto come mamma Chevrolet l'ha fatta per quanto possibile...

    CorvetteSalesBroc.jpgAleCorvetteMonte02~01.jpgCorvetteLosAngelesLoft.jpgIMG_0533small.jpgVette00.jpgVette4.jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Wow !complimenti è una meraviglia !

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    ...veramente stupenda!!!!Non so quanti di voi sanno che era l'auto di Jimi Hendrix....ovviamente, essendo morto nel '70, il model year dell'auto era il 1968, cioè quella coi finestrini posteriori a freccia che danno il nome al modello
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    48
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...veramente stupenda!!!!Non so quanti di voi sanno che era l'auto di Jimi Hendrix....ovviamente, essendo morto nel '70, il model year dell'auto era il 1968, cioè quella coi finestrini posteriori a freccia che danno il nome al modello
    Grazie mille, ma hai scritto qualche imprecisione...
    Jimi Hendrix guidó e possedette due corvette del 69. Modello molto simile alla mia.
    Con la prima era senza patente e lo fermó un poliziotto mentre guidava contromano.
    La seconda la schiantò in un dirupo e ne uscì illeso.

    Non ci sono finestrini posteriori in nessuna corvette. Il lunotto posteriore della terza serie è piatto come la mia o a bolla nelle versioni successive. E certamente non da il nome al modello... anche se vengono dette vetro piatto le pre 78.

    Se ti riferisci a Stingray è un pesce simile ad una manta. Dal 68 al 75 sono stingray.

    Molti altri personaggi possedettero corvette tra cui schwartzenegger e sicuramente ne fecero un uso migliore

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Non mi piacciono affatto le auto americane, ma è impossibile non rendere onore al merito per la pulizia dei lavori!
    So quanto è difficile mettere a posto un auto, a differenza delle vespette


    Davvero bravo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Spettacolare la Vette "chrome bumpers"! Bel giocattolino davvero. Io adoro le muscle car dell'epoca d'oro e mi viene da dire che la tua è perfetta, ma le manca solo un bel 427 ZL1!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    UAOOOOOOOoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Ovviamente non potevano mancare i miei complimenti, è persino più bella di come la immaginavo

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ma hai scritto qualche imprecisione...
    Jimi Hendrix guidó e possedette due corvette del 69. Modello molto simile alla mia.
    Con la prima era senza patente e lo fermó un poliziotto mentre guidava contromano.
    La seconda la schiantò in un dirupo e ne uscì illeso.

    Non ci sono finestrini posteriori in nessuna corvette. Il lunotto posteriore della terza serie è piatto come la mia o a bolla nelle versioni successive. E certamente non da il nome al modello... anche se vengono dette vetro piatto le pre 78.

    Se ti riferisci a Stingray è un pesce simile ad una manta. Dal 68 al 75 sono stingray.

    Molti altri personaggi possedettero corvette tra cui schwartzenegger e sicuramente ne fecero un uso migliore
    ok, io scrivo in base a quello che la mia mente ricorda, e quando non controllo i miei ricordi su internet finisco per scrivere imprecisioni; essendo un grande fan del mitico Jimi, ho letto in passato, prima di internet, che lui aveva avuto, tra le altre, oltre ad una buggy, una corvette stingray; ok, vado a controllare sui svariati libri che ho sulla vita di jimi e scopro che le corvette erano due: una la teneva alle Hawaii, dove aveva fatto costruire gli electric ladyland studios, e l'altra invece la teneva probabilmente a Londra, anche se dal libro non si evince, poichè l'unica testimonianza dell'esistenza della seconda è data da un amico che lo incontrò un pò di tempo prima del concerto a Isle of Wight a bordo della corvette, essendo un appassionato del modello; quella con la quale fu fermato senza patente, ma non è scritto da nessuna parte contromano, pare non fosse neanche immatricolata, Jimi l'aveva comprata d'impulso e ci aveva fatto un giro, venendo fermato dalla polizia anche per il fatto che non avesse la targa; il suo manager inoltre riferisce più volte in altro libro che Jimi ama viaggiare per le hawaii, precisamente a Maui, con la sua corvette apppunto senza targa, e per questo si prende pure sonore multe, da questo si evince che Jimi fece portare la prima corvette, quella senza targa, proprio a Maui; da nessuna parte è riferito alcun incidente di Jimi con la corvette; in una intervista, Noel Redding riferisce che Jimi è tornato abbastanza scosso da un incidente avuto con la sua auto durante la registrazione di un suo album, proprio agli electric ladyland studios, ma in altro capitolo si capisce che l'auto distrutta è invece la Buggy, quando un' amica riferendo alla stampa il fatto che Jimi era molto vanitoso, racconta appunto l'incidente occorso a lei e Jimi alle Hawai, in cui Jimi tira dritto in una curva, finendo in un fosso, a causa del fatto che non voleva mettere gli occhiali nonostante fosse molto miope, e l'auto citata era proprio la buggy; inoltre, pare che le buggy fossero le sue auto predilette, visto che in svariate foto , anche successive all'incidente, è ripreso alla guida di una buggy, quindi è probabile che anche le buggy fossero più di una....questo, ad onor di precisione, per quanto riguarda il capitolo Corvette Stingray/Jimi Hendrix, se volete, posso citare pure le fonti, con titolo del libro, capitolo e pagina, tipo bibliografia; passando al capitolo Sting Ray, ho sempre erroneamente ritenuto che il nome fosse dovuto alla particolare forma del lunotto, a freccia, della parte posteriore della prima sting ray coupè, che, a dire il vero, è la versione che più mi affascina, per il design, il lapsus finestrini posteriori/lunotto è riconducibile al fatto che i due vetri che compongono il lunotto si estendono pure lateralmente, io la trovo davvero fantastica e unica nel design, ancora erroneamente avevo sempre pensato che l'auto di Jimi fosse proprio quella, che invece era la coupè prodotta dal 63 al 1967, quindi le stingray di Jimi sono successive, e per questo chiedo venia....ma devo correggere anche una tua imprecisione, quando affermi che la denominazione Stingray inizia nel 1968 e viene usata fino al 1975, e qui la mia fonte è internet: la prima Sting Ray, scritto separato, è del 1963,la C2, e resta in produzione fino al 1967;(e qui wikipedia riferisce che il nome sting ray è dovuta al posteriore affusolato....), proprio nel 1968 il nome Sting Ray non viene utilizzato, quindi scompare la targhetta, per poi riapparire, l'anno dopo dal 1969 scritto tutto unito, Stingray, fino al 1976.
    Comunque, chiarito questo, resta sempre il fatto che hai una gran bella macchina e che ti faccio i miei complimenti.
    Ultima modifica di MrOizo; 10-08-16 alle 18:25
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    aggiungo che, in altro libro su Jimi, ho trovato le foto, forse pubblicitarie, di Jimi accanto ad una corvette verde metallizzato con due chitarre sistemate su un portapacchi posteriore, quindi forse le corvette sono tre, visto che la prima, da più fonti viene riferito fosse blu, quella di londra, se è quella presente in diverse foto, dovrebbe essere argento metallizzato, e quindi questa?Indagherò ulteriormente, questa cosa mi ha preso.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di bigmario
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    siracusa
    Età
    49
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Mamma mia Abezze è FANTASTICA!!!!

    Soprattutto il sound dell'otto cilindri è orgasmico
    Complimenti

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Ozio ha ragione da vendere.
    Un parente, aime alla lontana, ebbe una sting Ray del 65 color argento che lo ritrae in una foto che ho a casa
    Era un parente mooolto ricco e mi disse che in Italia ad averla erano on pochissimi tra i quali anche Mike buongiorno..
    Complimenti ancora comunque per la Macchina

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    monza
    Età
    48
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Chevrolet Corvette Stingray Sport Coupè 1971

    Grazie a tutti dei complimenti.
    Innanzitutto una precisazione: la Corvette non è una MUSCLE CAR. E' un'auto sportiva. Come una Ferrari americana. E' equilibrata nella guida e nella distribuzione dei pesi, non è un'auto da traversi ma da guida pulita. Se ti parte il dietro è perchè hai proprio esagerato e non è facilmente gestibile.
    Monta un quadrilatero deformabile alle sospensioni anteriori, come le sportive italiane, non uno schema McPherson come le muscle car. Al posteriore balestre e ruote indipendenti.

    Anche a me non hanno mai fatto impazzire le muscle car americane, ma poi ho visto questa e mi sono innamorato, poi l'ho provata e l'ho comprata senza pensarci troppo e con la consapevolezza di aver fatto una follia anche se poi a ragion veduta non si è rivelata per nulla una follia, anzi, persino un investimento fruttifero dato che il mercato delle auto storiche da quando l'ho presa si è impennato.

    Quanto al restauro, era già stata sottoposta ad un restauro conservativo parziale, perchè prenderla da restaurare completamente non conviene a conti fatti, non in Italia... io ho terminato il restauro cercando di renderla perfetta e ripristinando anche l'aria condizionata originale.

    Riguardo 427 ZL1 ... beh a parte il costo proibitivo io volevo una corvette da poterci anche andare in giro. Il Big block pesa di più ed è meno equilibrata da guidare, consuma di più, scalda di più... e il calore prodotto dal motore è tantissimo su queste auto.... perciò aria condizionata necessaria anche senza i tetti si soffre parecchio il caldo... e cambio se ci vuoi girare comodo ci vuole l'automatico. La frizione di un 5700 non è uno scherzo...

    Anche di 350 5700 cc ne sono state fatte versioni con più cavalli... ma se ci vuoi andare in giro non è il massimo perchè hanno meno coppia ai bassi e consumi quindi molto maggiori... Il 350 base col cambio automatico ti godi tutta la coppia in basso senza tirarle il collo e consumi tutto sommato non da panico...

    Continuo lo stesso a sognare un 454 LS6 del 70 con cambio manuale per il piacere di guida ma sono certo che poi sia un'auto meno fruibile e più impegnativa della mia che invece posso usare con tranquillità come seconda macchina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •