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Discussione: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

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  1. #1
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...sembra pure che il motore sia quello del px.....
    la sigla e' vnl3m ...perche ti sembra quello del px...?

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    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    ciao bandit..per me è un film già visto..da me!![emoji6] ti conviene togliere la pedana..e poi fai sabbiare..e fai dare il primer..e poi con calma vedi il da farsi..
    ho intensione di sabbiare la pedana per vedere se riesco a recuperarla....
    il mio dubbio di cambiare la pedana e che poi magari con la saldature si deforma un po' e devo lavorare di stucco per pareggiare!??
    lo scudo e la parte posteriore stanno bene....non hanno crepe e la vernice sembra compatta
    pero' devo rifare pedana tunnel parafango e cofani che ho di un altro colore....che devo riverniciare rosso katmandu .....in ogni caso la differenza si vedrebbe??

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
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    la sigla e' vnl3m ...perche ti sembra quello del px...?

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    ho intensione di sabbiare la pedana per vedere se riesco a recuperarla....
    il mio dubbio di cambiare la pedana e che poi magari con la saldature si deforma un po' e devo lavorare di stucco per pareggiare!??
    lo scudo e la parte posteriore stanno bene....non hanno crepe e la vernice sembra compatta
    pero' devo rifare pedana tunnel parafango e cofani che ho di un altro colore....che devo riverniciare rosso katmandu .....in ogni caso la differenza si vedrebbe??
    tranquillo..non si deforma..saldi a punti. non tratti continui. un po' da un lato. poi dall'altro. e se vuoi con una spugna oppure un panno bagnato raffreddi la zona. ma io non l'ho fatto...non serve unica cosa..conta i punti di saldatura..questa è la mia pedana saldata..
    Luca

  3. #3
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    tranquillo..non si deforma..saldi a punti. non tratti continui. un po' da un lato. poi dall'altro. e se vuoi con una spugna oppure un panno bagnato raffreddi la zona. ma io non l'ho fatto...non serve unica cosa..conta i punti di saldatura..questa è la mia pedana saldata..


    ok ma penso che la saldatura la fara' il carrozziere...
    io puliro' tutto e poi porto a sabbiare......
    cmq domani comincio a smontare e vi invio le foto....!!!

    Sara' dura ma ci riusciro'!!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    ok ma penso che la saldatura la fara' il carrozziere...
    io puliro' tutto e poi porto a sabbiare......
    cmq domani comincio a smontare e vi invio le foto....!!!

    Sara' dura ma ci riusciro'!!!!
    prendi prima la pedana..misuri dove tagliare..tieniti un paio di cm. più corto..e togli la pedana marcia..cosi fai sabbiare anche l'interno del tunnel..
    Luca

  5. #5
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    jesolo
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    Come mai l'anti rombo fa marcire?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di gerva90
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    In questo caso l'antirombo deve avere avuto più una funzione coprente che altro... Qui di preparazione al "restauro" devono averne fatta proprio poca... se sotto l'antirombo c'è della ruggine continuerà a marcire che è un piacere...

    Spero che le (brutte) sorprese per Bandit76 e la sua (bellissima) Vespa si fermino qui

  7. #7
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    Citazione Originariamente Scritto da gerva90 Visualizza Messaggio
    In questo caso l'antirombo deve avere avuto più una funzione coprente che altro... Qui di preparazione al "restauro" devono averne fatta proprio poca... se sotto l'antirombo c'è della ruggine continuerà a marcire che è un piacere...

    Spero che le (brutte) sorprese per Bandit76 e la sua (bellissima) Vespa si fermino qui
    Già...credo che questo maestro carrozziere che restauro' circa 10 anni fa la vespa per velocizzare il tutto...spruzzo l antirombo direttamente sulla pedana senza sabbiare promer e fondo....
    Le brutte sorprese potrebbero riguardare il tunnel ....
    *all esterno ci sono 2 -3 punti + la parte sotto il sedile che sicuramente va trattato con una toppa...cmq battendo in caso punto con il manico di un cacciavite il tunnel sembra ok
    * parte interna del tunnel...se non tolgo la pedana difficilmente riuscirò a capire come sta messa!anche se credo che l antirombo agisca sull'esterno ?

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  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    [QUOTE=bandit76;1081753]- - - post uniti in automatico dal sistema - - -



    la sigla e' vnl3m ...perche ti sembra quello del px...?

    - - - post uniti in automatico dal sistema -

    Perchè anche il px a punte, la prima serie, ha anch'essa il motore con la sigla vnl3m e dalle foto si intravede chiaramente la pedalina di messa in moto del px ed il montaggio del regolatore di tensione proprio del px con frecce, nel punto ove nel rally 200 è montata la centralina...piuttosto, hai già controllato i numeri del telaio, che sono appunto vicini al regolatore; inoltre ora che vedo bene, si vede pure la centralina elettronica, quindi i casi sono due: o il tuo è un ts dell'ultimissima serie, coevo al px, che usciva dalla piaggio con i carter uguali a quelli del px e susseguentemente qualcuno su quei carter ha montato l'accensione elettronica del 12 v a frecce( ma mi sento di escluderlo per due motivi, primo: gli ultimi ts non uscivano in rosso katmandù e secondo: che motivo avrebbe avuto, chi ha fatto la modifica, a mettere pure l'ingranaggio di avviamento interno e leva esterna del px) oppure qualcuno ha trapiantato, di sana pianta, un motore 125 px, magari facendo leva sul fatto che aveva lo stesso prefisso.....è facile verificarlo confrontando il numero di telaio col numero motore....devono essere diversi, ma non troppo lontani fra loro.....se è come penso, avrai il numero del motore con diverse cifre in più
    Ultima modifica di MrOizo; 10-08-16 alle 17:04
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    chi ha fatto la modifica, a mettere pure l'ingranaggio di avviamento interno e leva esterna del px
    Sono diversi gli ingranaggi? Hanno righe diverse quindi?

    Il cambio di accensione potrebbe però essere stata una scelta per eliminare le puntine e avere la tensione a 12v.

    Bandit76 hai controllato la numerazione dei carter?

  10. #10
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    Re: Vespa 125 ts katmandu pedana fracida

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio

    Perchè anche il px a punte, la prima serie, ha anch'essa il motore con la sigla vnl3m e dalle foto si intravede chiaramente la pedalina di messa in moto del px ed il montaggio del regolatore di tensione proprio del px con frecce, nel punto ove nel rally 200 è montata la centralina...piuttosto, hai già controllato i numeri del telaio, che sono appunto vicini al regolatore; inoltre ora che vedo bene, si vede pure la centralina elettronica, quindi i casi sono due: o il tuo è un ts dell'ultimissima serie, coevo al px, che usciva dalla piaggio con i carter uguali a quelli del px e susseguentemente qualcuno su quei carter ha montato l'accensione elettronica del 12 v a frecce( ma mi sento di escluderlo per due motivi, primo: gli ultimi ts non uscivano in rosso katmandù e secondo: che motivo avrebbe avuto, chi ha fatto la modifica, a mettere pure l'ingranaggio di avviamento interno e leva esterna del px) oppure qualcuno ha trapiantato, di sana pianta, un motore 125 px, magari facendo leva sul fatto che aveva lo stesso prefisso.....è facile verificarlo confrontando il numero di telaio col numero motore....devono essere diversi, ma non troppo lontani fra loro.....se è come penso, avrai il numero del motore con diverse cifre in più
    Ciao Sergio, io ricordo pero' una TS rosso Katmandu di un mio amico, che già montava il motore tipo PX ovviamente con volano e statore 6V.

    Vol.




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