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Discussione: La giusta Campana

  1. #1
    L'avatar di MarioET3
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    La giusta Campana

    Buongiorno ragazzi
    sono alle prese con il motore di uno special 4 marce ruote da 10".
    Ci andró a montare un
    DR 102cc
    Carburatore 19/19
    i carter non li ho toccati, secondo voi è necessario farlo?
    Ma la mia domanda principale è...Che campana ci devo montare?
    Voglio un giusto compromesso tra ripresa (in modo tale che si alzi con il gas) e allungo dato che comunque percorro lunghe tratte nei raduni.
    Sotto ho già a disposizione una 24/61 denti elicoidali con parastrappi...
    Potrebbe andar bene?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: La giusta Campana

    Citazione Originariamente Scritto da MarioET3 Visualizza Messaggio
    Voglio un giusto compromesso tra ripresa (in modo tale che si alzi con il gas) e allungo dato che comunque percorro lunghe tratte nei raduni.
    Ma sai che sei proprio un burlone...mi hai fatto fare una bella risata.Insomma,vorresti botte piena e moglie ubriaca e per giunta con un 102dr...

  3. #3
    L'avatar di MarioET3
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    Re: La giusta Campana

    Ahahah immaginavo una risposta simile, vabbe dai lasciamo perdere il fatto che si alzi con il gas peró una buona spinta la voglio ��

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: La giusta Campana

    Marmitta ed albero?

  5. #5
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: La giusta Campana

    Ciao a tutti.
    Hai trovato un 102 con quella primaria? si tratta di qualche configurazione particolare? Di che marca è il gruppo?
    Per una configurazione tranquilla e carters originali ho visto consigliare rapporti più corti.
    E' una domanda trabochetto? Forse hai già un progetto particolare?

  6. #6
    L'avatar di MarioET3
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    Re: La giusta Campana

    Marmitta padellino originale
    Albero originale

    Comunque sul motore c'era un gt originale 50, io ci sto montando un 102 dr.
    Alla fine oggi ho acquistato una 22/63 con denti elicoidali e parastrappi? Che ve ne pare?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: La giusta Campana

    Ottima scelta.Se hai però l'albero con la bronzina con migliaia di km alle spalle,valuta l'acquisto di un albero anticipato che oltre ad avere la gabbia a rulli al posto della bronzina ti da un po di brio in piu al motore rispetto ad un albero normale.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: La giusta Campana

    rapporto tra il 18-67 e il 24-72 direi il 24.... ma serve anche albero "appunto" e marmitta a siluro perlomeno.. i travasi.... sì vanno aperrti almeno accompagnati appena alla sagoma di quelli del 102 DR....

  9. #9
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: La giusta Campana

    Ciao a tutti.
    Anche io giravo con la stessa configurazione. Quel "sotto" mi aveva fatto intendere che quella primaria fosse già montata.
    Ci ho camminato così poco che non riuscito a farmi un'idea dei consumi,mi è rimasta questa curiosità.
    Hai il contachilometri?

  10. #10
    L'avatar di MarioET3
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    Re: La giusta Campana

    No a dire il vero la vespa devo ancora cominciare a restaurarla, ho preferito iniziare con il motore.
    Comunque monteró il contachilometri

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: La giusta Campana

    Comunque se non hai rimorsi, i carter raccordali

  12. #12
    L'avatar di MarioET3
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    Re: La giusta Campana

    Ok lo faró
    Grazie a tutti come sempre per il supporto

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