Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Era un paraolio

L'avatar di Peppo78
    Potenza Reputazione
    0

Era un paraolio

Ciao a tutti,

la mia Freccia Ombrosa, (PX150E-1981) fresca di un restauro completo eccetto il motore, era quasi pronta per il VRaduno di Bevagna, lenta, troppo lenta, si decide di installate un Polini usato e strarettificato a 63.8 mm, ma in buone condizioni, una prima sorpresa è stata nel rimuovere il cilindro 150, manca una fascia elastica e il pistone è "sbeccato".
    Si installa il Polini, getto 110 e la Freccia Ombrosa romba come non mai (in mano mia).
    Questo povero motore si sopporta 1200 km a regimi alquanto sostenuti, più o meno senza battere ciglio, a dirla tutta in Umbria erano iniziate delle sfumacchiate anomale.
    È proprio durante il viaggio di rientro da Bevagna che 200/300 metri prima dell'uscita autostradale di Binasco, il motore "cede", forti mancamenti, strattoni e al casello si spegne.
    Rimetto in moto, a fatica, il minimo non lo tiene, ai bassi giri non ha forza di andare, credo manchino 25 km a casa e in qualche modo devo tornare.
    Se ai bassi non ne vuol sapere, per fortuna agli alti un po' va e così che io e la Freccia Ombrosa torniamo a casa.
    Solamente sabato 6 agosto apro per constatare/sistemare.
    Allego foto.

P.S. dopodomani Toscana
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Era un paraolio

è capitato pure a me a febbraio p150x '81. ma stava di brutto su di giri.
    ricorda però.. se la sede cuscinetto ha 1 solco, paraolio metallico. se ha due, quello in gomma.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •