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Discussione: Rifasare 130 Polini racing

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gabriele130special
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    Rifasare 130 Polini racing

    Ciao a tutti...volevo sapere prima di tutto se rifasando il cilindro si perde affidabilità..
    Avevo in mente di fare un bel lavoretto sul 130 Polini racing: spianare i Carter di 1 mm...fornire il cilindro sotto di 0.5 mm (giusto per togliere le brave di ingresso) e spianare il cilindro sopra di 2 mm. Quindi prenderò una bella basetta da mettere tra Carter e cilindro di 3.5mm così d'avere un ottimo piano d'appoggio, il pistone che al PMI mi apre completamente i travasi e le fasi più alte?
    Può andar bene questo tipo di ragionamento? Qualcuno sa dirmi se ci sono aspetti negativi? Con le fasi più alte si perde in ripresa quindi sarà buona cosa mettere 4 corta?
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di gabriele130special
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    Re: Rifasare 130 Polini racing

    Qualcuno si fa avanti?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Rifasare 130 Polini racing

    Siamo tuti a far braciolate e bagni immagino....


    allora per il 130 R....


    non spianare ecc... solo raccorda i travasi del cilindro ai carter, importa che la sagoma sopra sia corrispondente ma non esagerare con gli scavi sotto o rischi di forare i carter.... quindi raccorda ma senza esagerare nello scavare le pareti dei carter...

    Guarnizione originale....

    questo perchè prima di preoccuparsi di rifasare per questa o quella ragione bisoigna pensare ad un buon montago del kit, ai travasi, all'albero, al carburatore, alla marmitta, alla accensione... ecc....

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di gabriele130special
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    Re: Rifasare 130 Polini racing

    Grazie mille per la risposta poeta.
    Avevo visto che il pistone non apriva del tutto i travasi e allora mi era venuta questa idea di rifasarlo...giorni fa mi avevi consigliato di mettere un cluster con 3/4 corta poiché ho una 27/69, qualche sarebbe meglio di questi?
    10 14 18 22 originale
    10 14 17 20 malossi sport
    10 15 18 20 malossi racing
    10 14 18 20 Parmakit 3/4
    10 14 18 21 drt
    10 14 17 20 pinasco gran sport
    10 14 18 21 pinasco gran turismo
    10 14 18 20 pinasco gran sport
    E per finire quale sarebbe un giusto squish?

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    E poi un altra domanda...io volevo mettere la molla rinforzata e i dischi Polini alla frizione originale...può andare bene oppure è meglio prendere una frizione più seria?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Rifasare 130 Polini racing

    il cluster giusto è il "Malossi sport" o "PinSCO gRAN sPORT", MA....

    dipende dal resto, 27-69 potrebbe andare bene da solo se hai una marma modesta.... anche l'accensione ha il suo peso poi...

    che modello di vespa è (serie ed anno) e quale setting hai in mente?

    Per la frizione dopo.... viene per ultima e in abse alle scelte precendenti.... potrebbe bastare una molla.... (ma non basta mai).

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di gabriele130special
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    Re: Rifasare 130 Polini racing

    Polini racing 130...marmitta MDM marri easy (famosa per tirare tutte le marce) phbl 24...albero anticipato Rms racing...accensione Polini 1.2kg (in realtà sono 1.3)...Ingranaggi cambio originali...campana 27/69
    Tutto rigorosamente a VALVOLA

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    Ah dimenticavo....Vespa special v5a4m con ruote da 10

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