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Discussione: PX 150 e2 - Perdita di olio sul lato dx

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
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    Re: PX 150 e2 - Perdita di olio sul lato dx

    io con l! 80w-90 da manuale per la mia euro3 ho sempre avuto problemi di trascinamento a freddo, ho quindi messo un Motul per trasmissioni 10w-40 con specifica GLI 4 ed ho risolto ampiamente il problema. La vespa va benissimo da temperature sottozero al caldo torrido estivo.

    Aggiungo che quando sono andato ad esporre il problema del trascinamento al concessionario mi ha interrotto finendo lui stesso la frase e porgendomi subito il 10w 40.

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: PX 150 e2 - Perdita di olio sul lato dx

    il lubrificante 10w40 di cui parli, in un motore 4t funge anche da olio motore, è ertanto additivato ma è dedicato per frizio0ni sinterizzate a base carta o gomma.

    le nostre frizioni sono in sughero..

    io rimango sul sae30 ( frizioni vespa sono le stesse dal 1947) finchè non avremo frizioni sinterizzate.

    se proprio vuoi, metti un 80w90 ma che sia PRIVO di additivi. Il problema è che gli additivi fungono da detergenti, vanno bene per una settimana, poi diventano un problema.

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