Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
da fermo e magari a motre spento è quasi impossibile, se il motere è acceso e la frizione è perfetta e perfettamente regolata allora dovrebbe entrare infolle senza problemi..... fatto sta che non è sempre così per svariati motivi: frizione non perfetta non originale o con molla rinforzata e che non staccabene, corocera e cambio non perfetti ecc ecc ecc

per il freno non ho ben capito, prova a lubrificare bene tutte le parti, cavo guaina, perni in cui scorrono le ganasce, il perno che "allarga" le ganasce ed in fine che guainae cavo freno non facciano giri strani con curve troppo strette
Ho preso la vespa smontata e la sto rimontando e sono arrivato al punto di mettere tutti i cavi nelle guaine.
In poche parole mi sono accorto che andando a ruotare il perno che fa aprire le ganasce, ovvero dove vado a fissare il cavetto, per farlo muovere devo fare una forza esagerata.
Facendo lo stesso con il freno posteriore la leva la muove facilmente.
Pe quanto riguarda il cambio va provato a moto montata, cavi registrati e motore acceso, però mi è parso strano questo.