Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
se controlli lo schema elettrico vedrai che nessuna bobina interna e ' collegata all accensione , se hai usato quel calamitatore hai per forza calamitato due poli alla volta , se puoi per cortesia spiegarmelo visto che un mio amico ne ha uno di simile grazie anticipatamente, t5rosso
Non mi risulta, la vespa con la batteria scarica va ugualmente in moto senza problemi. Come detto la batteria ha la funzione di ottimizzare la corrente a bassi regimi, ma la bobina esterna viene eccitata da un sistema combinato che sfrutta due bobine interne e la batteria, nel vs5 il sistema volano statore cambia proprio perchè c'erano molti problemi di affidabilità.
Il mio vs3 quando l'ho comperato non aveva la batteria gki era stata tolta, aveva problemi con l'impianto delle luci di posizione e claxon ma la vespa andava regolarmente.
Per il calamitatore dovrei avere sempre il libretto con le istruzioni se lo trovo lo inserisco altrimenti lo spiego io.