Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: restauro...... vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Question restauro...... vespa

salve a tutti sono un nuovo iscritto...... da qualche gg sto iniziando il restauro della mia vespa, una delle prime serie del 1975
    volevo allegare qualche foto se potete aiutarmi con qualche consiglio..... volevo inoltre sapere , siccome non possiedo il "vecchio librettino verde" se sarebbe utile richiedere il certificato di originalità alla piaggio..... grazie

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Re: restauro...... vespa

Ciao a te,
    Scusa ma non ho capito il nesso prima serie - 75?
    Se è come il tuo nickname è alquanto improbabile che uno specialino del 75 sia un prima serie.
    Aspettiamo foto e ulteriori info,
    Saluti

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Ciao a te,
    Scusa ma non ho capito il nesso prima serie - 75?
    Se è come il tuo nickname è alquanto improbabile che uno specialino del 75 sia un prima serie.
    Aspettiamo foto e ulteriori info,
    Saluti
    scusa si infatti volevo dire i primi modelli della seconda serie nel 75..... n.telaio 24538

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da VESPA_50SPECIAL_1975 Visualizza Messaggio
    scusa si infatti volevo dire i primi modelli della seconda serie nel 75..... n.telaio 24538
    4 marce?

Potenza Reputazione
    0

allora telaio v5b3t - 4 marcie
    sapreste indicarmi dove posso reperire lo scudo completo di fondo pedana?
    mi spiego meglio o visto su internet i prezzi si aggirano sui 170 €..... è giusto come prezzo ?
    richiedere il certificato di origine ha una validità hai fini di iscrizione storica fmi?
    per quanto riguarda il motore smontato l'altra sera il carter i dischi frizione è il cambio sono intatti per fortuna.....
    ho gia comprato carburatore 19/19 dell'orto - gruppo termico da 55 permakit - albero motore guarnizioni e paraoli

Potenza Reputazione
    0

frizione .jpgmotore vespa 50.jpgmotore vespa.jpgtelaio vespa.jpg scudo e fondo pedana da sostituire

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

allo stato attuale non sono in possesso dei documenti ne librettino verde ne altro..... anche se mio padre l'ha comprata a pisa intorno all'83 ma all'epoca non c'erano targhe ne assicurazioni.....

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da VESPA_50SPECIAL_1975 Visualizza Messaggio

Per essere precisi, V5B3T è terza serie, come indicato nel post suggerito da Vespa979

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
    Per essere precisi, V5B3T è terza serie, come indicato nel post suggerito da Vespa979
    cmq sia i codici originali non esistono più..... voglio dire sicuramente il metallizzato non c'era

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Guarda.. Secondo me è messa proprio male male di telaio, secondo me risparmi e non poco cercando un altro telaio in regola e tenendoti tutto il resto, ok scudo e pedana ma dalle foto mi sembra di vedere ruggine passante anche sul tunnel centrale e nelle giunture in zona perno attacco motore. Li non saldi, riparare questo telaio significa rifarlo con pezze e pezzotte varie e non avrai mai la sicurezza. Poi magari mi sbaglio, ma personalmente mi orienterei su quello che ho scritto sopra

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gelotus Visualizza Messaggio
    Guarda.. Secondo me è messa proprio male male di telaio, secondo me risparmi e non poco cercando un altro telaio in regola e tenendoti tutto il resto, ok scudo e pedana ma dalle foto mi sembra di vedere ruggine passante anche sul tunnel centrale e nelle giunture in zona perno attacco motore. Li non saldi, riparare questo telaio significa rifarlo con pezze e pezzotte varie e non avrai mai la sicurezza. Poi magari mi sbaglio, ma personalmente mi orienterei su quello che ho scritto sopra
    In effetti la foto e' scurissima e non si vede molto, qualche foto alla luce del sole anziche' all'ombra aiuterebbe a capire meglio quanto il telaio sia corroso.
    L'importante e' che i numeri siano perfettamente leggibili e non corrosi dalla ruggine, altrimenti mi associo a Gelotus: il gioco non vale la candela. Sicuramente una vespa con tale stato di corrosione andrebbe sabbiata, togliere a mano la ruggine cosi annidata e' poco efficace (e magari rifiorirebbe nel pozzetto carburatore, dopo un anno o due dal restauro).
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    0

Red face Re: restauro...... vespa

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    In effetti la foto e' scurissima e non si vede molto, qualche foto alla luce del sole anziche' all'ombra aiuterebbe a capire meglio quanto il telaio sia corroso.
    L'importante e' che i numeri siano perfettamente leggibili e non corrosi dalla ruggine, altrimenti mi associo a Gelotus: il gioco non vale la candela. Sicuramente una vespa con tale stato di corrosione andrebbe sabbiata, togliere a mano la ruggine cosi annidata e' poco efficace (e magari rifiorirebbe nel pozzetto carburatore, dopo un anno o due dal restauro).
    la vespa si trova dal carrozziere i pezzi del motore sono stati presi, lo scudo è la pedana sono stati già tagliati..... confermo la sabbiatura di tutto il telaio.....

Potenza Reputazione
    0

buon giorno...... su internet è possibile reperire vernice , catalizzatore , praimer , fondo è diluente per risparmiare?

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Perché vuoi comprarla tu la vernice se la vespa è dal carrozziere? Falla vedere a lui, di sicuro ne capisce e sa quale prendere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •