Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io. Se non erro un utente qua sul forum ha organizzato una mezza truffa vendendo quelle scatolette spacciandole come delayer con curva programmabile fissa quando invece erano solo dei ritardatori lineari ... Mi sa che ce l'ho ancora in garage. Che ti serve sapere?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io l'ho montato un anno fa , ma sinceramente non ho trovato nessuna miglioria, proprio ieri incuriosito ho voluto vedere cosa c'è dentro e ho visto due condensatori montati in "parallelo se non sbaglio"
Beh, per avere vantaggi significativi devi montarlo regolando l'anticipo di accensione. Al 1000 giri dovresti regolarlo essere circa sui 22°, poi accelerando scende in maniera lineare fino a 14/16° (vado a memoria, non ho la certezza dei dati). Questo fa si che ai bassi regimi il motore è più pronto e agli alti allunga di più rimanendo più fresco. I vantaggi si percepiscono già con una elaborazione base, è un po' il vero vantaggio delle accensioni con anticipo variabile.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Allora è stata una mia negligenza , in pratica l'ho montata senza nessun accorgimento
Se la monti con l'anticipo originale ti troverai ad avere un ritardo molto accentuato in accelerazione, pure troppo, rischi che la candela faccia la scintilla dopo il PMS (no dai, sto esagerando)
Sinceramente non ho avuto questo problema...
Ne ho comprata una su ebay circa 3 mesi fa. Ho provato a regolare con un cacciavite dal minimo al massimo non cambia nulla. Ma nulla nel senso vero della parola. Diciamo che è come il pacco alla stazione. Tanto mi vergognavo quando l'ho aperto vedendo un paio di componenti elettronici che me hanno spiegato in un laboratorio non avere nessuna incidenza se non provocare un minimo di ritardo. 22 euro buttate nel gabinetto, probabilmente anche questa è figlia della stessa stronzata.
Allora non mi sbagliavo...