Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto Nuova Targa

Potenza Reputazione
    0

Aiuto Nuova Targa

Salve ,qualcuno potrebbe aiutarmi?
    ho comprato una Vespa e ha ancora la targa vecchia che il Venditore ha tenuto
    nel rifare la nuova targa è vero che mintratterranno il librettino originale ? O dovrebbero
    restituirmelo?
    e ancora visto che il librettino era stato rifatto dallo stesso proprietario nel 92 mentre la vespa e del 1981
    lo stesso proprietario fece rifare il libretto , è vero che adesso la mia nuova vespa dovrebbe andare al Colllaudo quale la procedura giusta?? Aiutooooooo

VRista Junior L'avatar di Dade78
    Potenza Reputazione
    9

Re: Aiuto Nuova Targa

Il librettino gli dici che lo rivuoi indietro, loro appongono un timbro di annullamento.Se è stato rifatto nel 1992 il librettino sul nuovo libretto,per esperienza scriveranno prima immatricolazione 1992 almeno nel mio hanno scritto cosi.
    Una volta ottenuto targa e libretto Nuovi.Vai in una qualsiasi officina che effettua revisioni moto.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Leggiti attentamente la procedura che trovi al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...lo-ciclomotore

Se hai il certificato per ciclomotore, anche se è un duplicato, non devi fare il collaudo ma la semplice revisione, in qualunque officina autorizzata.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Grazie molto gentile Gino , io però devo fare prima la nuova targa con nuovo libretto facendomi ritornare quello vecchi annullato, e dopo posso fare la revisione giusto??
    e scusami in anticipo per un altro domanda: ma io ho una carta privata tra me e il venditore firmata da entrambi ma non autenticata da nessun notaio così non è valida la compravendita???
    grazie ancora

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Micheleatm Visualizza Messaggio
    Grazie molto gentile Gino , io però devo fare prima la nuova targa con nuovo libretto facendomi ritornare quello vecchi annullato, e dopo posso fare la revisione giusto??
    e scusami in anticipo per un altro domanda: ma io ho una carta privata tra me e il venditore firmata da entrambi ma non autenticata da nessun notaio così non è valida la compravendita???
    grazie ancora
    Ripeto: leggi attentamente il post del link.

Naturalmente la revisione va fatta dopo aver reimmatricolato, col vecchio certificato non te la fa nessuna officina, e la scrittura privata senza autentica, certo non è valida, ma è anche vero che per i ciclomotori non è indispensabile neanche farla, la scrittura privata, è solo per una forma di garanzia della lecita provenienza.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Grazie Gino allora appena dopo ferragosto andrò in motorizzazione a cominciare le pratiche per nuova targa
    cercando di farmi ritornare indietro il vecchio librettino
    ottenuta la targa andrò alla revisione e successivamente comincerò pratiche per iscrizione FMI
    buon Ferragosto ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •