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Discussione: consigli dopo scatalizzazione

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  1. #1

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    consigli dopo scatalizzazione

    Prima di tutto un saluto a tutti.
    Sono un felice possessore una px 150 2011.
    Ieri mi sono finalmente deciso a scatalizzare
    Ho montato:
    Marmitta sito "normale"
    filtro aria del 200 pe
    getto max 102-160-be3
    getto min 45/140
    Il mio problema ora è la regolazione della carburazione.
    Ho fatto una cinquantina di km, sento veramente la vespa più' brillante e reattiva.
    L'unica anomalia che noto si verifica ai bassi regimi....
    in prima e seconda sento un po' di fatica a salire di giri ovviamente maggiore a motore freddo.
    A motore caldo il difetto si attutisce ma è percettibile.
    una volta che il motore sale va una bellezza... senza vuoti o strappi.

    Secondo voi visto l'inconveniente la carburazione è magra o grassa?
    Come posso sistemare questo piccolo problema?

    Grazie a tutti...visto che non sono esperto preferisco affidarmi ai vostri preziosi consigli

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: consigli dopo scatalizzazione

    Il minimo orignale e' piccolissimo è magrissimo per la tua configurazione. Almeno devi mettere un 50/160


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  3. #3
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    Re: consigli dopo scatalizzazione

    Esperienza personale: montati i getti prekat...la vespa andava malissimo...ha bruciato 2 candele...consumi da ferrari...
    ho rimesso i getti classici con il 100 max invece del 96...la vespa consuma pokissimo e va una bomba!

  4. #4

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    Re: consigli dopo scatalizzazione

    Per cui getto max 100-160-be3?
    E getto Min?

    Oppure lascio il 102 e aumento il Min?

    Sono già in confusione

  5. #5
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    Re: consigli dopo scatalizzazione

    Ci sono una vagonata di post sull'argomento.
    La miglior carburazione è quella originale di Piaggio pre-catalizzazione ovvero
    160 BE3 100
    160 48
    ghiliottina 6823.1
    filtro originale e non quello del 200
    Da qui non si scappa. Cominciando a miscelare getti strani, grandi e comunque senza cambiare la ghigliottina si fanno solo intrugli senza venirne a capo.
    La ghigliottina originale cat Euro 3 è 6823.11 che sul Px 150 mal si sposa con i getti pre catalitici
    Inutile miscelare alchimie assurde che non portano a nulla.
    Il motore originale del Px 150 viene carburato con me vi ho detto sopra dalla notte dei tempi alla Piaggio.
    il 102 di massimo si usa se la vespa nel non ha il miscelatore.
    Basta leggere le tabelle

  6. #6

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    Re: consigli dopo scatalizzazione

    Per cui mi consigli di cambiare la ghigliottina e mettere i getti pre-cat? Senza prendere getti strani...giusto?

  7. #7
    VRista Senior
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    Re: consigli dopo scatalizzazione

    La vespa PX 150 con miscelatore cammina così da 30 anni o più, come ti ho detto, così come trovi sulle tabelle Piaggio.
    Lascia perdere le magie e le alchimie,
    160 BE3 100
    160 48
    Valvola gas 6823.1
    E' importantissima la valvola gas, bisogna prendere la 6823.1 (direbbero a Roma nun ce so cazzi)

    Niente miscugli o roba strana. Dopo solo dopo aver fatto questi cambiamenti. Regoli la vite miscela dietro al carburatore con un chiave esagonale da 7, facendo piccoli giri di 1/4 o max mezzo giro in base a se è magra o grassa al minimo nel primo quarto di acceleratore.
    Senso orario per smagrire, anti-orario per ingrassare.
    Ricorda la vitina dietro al carburatore regola solo il primo quarto di acceleratore ovvero la partenza.

    La vite del minimo invece sopra tra i due getti regola la battuta del motore in assenso di acceleratore e quello lo regoli sui 1200 - 1400 rpm o a orecchio.
    La vespa deve battere bella precisa, una cadenza bella ritmata.

  8. #8

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    Re: consigli dopo scatalizzazione

    ok grazie gia' ordinato il necessario.... anche se cambiare la valvola non sarà facile...
    una domanda giusto per capire....
    indipendentemente dai getti che vengono montati... se a bassi regime fa fatica a salire.... è magra o grassa?

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