La vespa PX 150 con miscelatore cammina così da 30 anni o più, come ti ho detto, così come trovi sulle tabelle Piaggio.
Lascia perdere le magie e le alchimie,
160 BE3 100
160 48
Valvola gas 6823.1
E' importantissima la valvola gas, bisogna prendere la 6823.1 (direbbero a Roma nun ce so cazzi)
Niente miscugli o roba strana. Dopo solo dopo aver fatto questi cambiamenti. Regoli la vite miscela dietro al carburatore con un chiave esagonale da 7, facendo piccoli giri di 1/4 o max mezzo giro in base a se è magra o grassa al minimo nel primo quarto di acceleratore.
Senso orario per smagrire, anti-orario per ingrassare.
Ricorda la vitina dietro al carburatore regola solo il primo quarto di acceleratore ovvero la partenza.
La vite del minimo invece sopra tra i due getti regola la battuta del motore in assenso di acceleratore e quello lo regoli sui 1200 - 1400 rpm o a orecchio.
La vespa deve battere bella precisa, una cadenza bella ritmata.