Come alcuni di voi sapranno, sono alla ricerca di una nuova auto. Mi stanno simpatiche le Fiat Palio (costano poco e non sono appetibili dai ladri) e mi imbatto in un'auto che si trova in Sardegna. Ecco il link: http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=3582557
Bene, qualcuno mi riferisce che Siena è un ottimo territorio per le Fiat Palio e così scrivo a Totonnino se può cercare per me in qualche concessionario e per fargli un esempio, gli invio lo stesso link di secondamano. Il buon Totò, come un segugio, si da da fare e va oltre la mia richiesta e, pensando di farmi cosa gradita, fa una ricerca in rete e trova un'auto in vendita su ebay che, a dire il vero, avevo trovato anch'io, ma circa un mese fa.
Lo strano però, è che si tratta della stessa auto!!! Io, non ci avevo fatto caso.
Giudicate voi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=015
Allora, pensando che l'auto sia stata acquistata e portata in Sardegna e rimessa in vendita, scrivo al venditore sardo e, leggete cosa mi risponde:
Il stato della macchina e perfetto. L'automobile è nello stato eccellente,non e stata mai zbruciata o reverniciata. Mai avuto incidenti, nessun graffiature, mantenuta in garagio. Sta funzionando perfetamente. Unico proprietario. La FIAT Palio è registrato in Italia
Adesso sono in United Kingdom(London) per affari. Lei puo venire prendere la macchina personalmente, ma io credo che la ottima soluzione e un'azienda di trasporto con quale io ho lavorato. La garanzia di 100% per la merce.
La FIAT Palio è registrato in Italia, Pagherò trasporto ed assicurazione in modo da non dovete preoccuparsi per le tasse. L'automobile arriverà a voi in circa 4-5 giorni ed avrete 3 giorni per controllarla prima di comprarla. Se lei decide non comprare la macchina, le tasse di ritorno sono pagate da lei.
Ora lei deve decidere se andiamo avanti con questo affare o no. Non voglio perdere tempo con persone che non hanno soldi di comprare la macchina. Vendo solo ai privati.
Se lei decide di procedere con la transazione, io li do il mio recapito telefonico e anche altre informazioni che lei chiede.
ASpetto notizie
Cordiali Saluti
Avete capito? L'ennesima truffa, ma questa volta non con una vespa.
Ovviamente, ho avvertito il venditore di Campomarino ed anche secondamano. Ho deciso anche di stare al gioco del truffatore e gli ho risposto che, visto che lui è disponibile a portare l'auto a sue spese, che la porti pure a Lecce e che me lo faccia sapere, così gli darò subito i soldi. Mentre la risposta al mio primo messaggio è arrivata dopo pochi secondi, la risposta al secondo, non è ancora arrivata e sono già trascorse 24 ore!!!
Staremo a vedere.