Ciao a tutti.
Ho avuto modo di vedere un'accensione elettronica su di un blocco PK, si tratta di qualcosa di adattato.
Non ne so molto,non ho idea di come vada,mi hanno speigato come è stata fatta ma non ci ho capito molto.
Ieri mi sono messo a cercare la centralina su internet,penso che sia fuori produzione,ne ho trovata una simile,un unico venditore e dalla confezione sembra avere qualche anno,prezzo 75 euro.
Il problema è che aggiungendo statore,volano e modifiche diventa poco conveniente.
A dire la verità la centralina non mi attira più di tanto,sarei curioso di conoscere l'anticipo ed il rendimento.
Non posso fare prove,strumenti per leggere l'anticipo non ne abbiamo.
Questa è una questione che lascio in sospeso per adesso,ve ne ho parlato solo per tenerlo a mente per il futuro.
Se trovo i pezzi la proverei pure,il problema sono i diversi coni e volani.
Ho un volano della Special, so che potrebbe andar bene con statore PK a quattro poli.
Non ho capito perchè ad alcuni è riuscito ed altri no,cosa devo guardare? Come si distinguono?
Neanche a farlo apposta quelli sono gli statori e le centraline che costano di più,quelli per gli impainti a quattro poli.