Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: preseletore px

Potenza Reputazione
    0

preseletore px

secondo voi i preselettori cambio delle px sono tutti uguali, parlo del passo delle camme sul piatto portafili, oppure nel corso degli anni sono stati modificati, e quindi per una sostituzione bisogna fare riferimanto al sigla e numero del motore nonche all'anno di immatracolazione ? mi viene questo dubbio perche nel corso di parecchi anni di uso della vespa ho fatto parecchi mix di blocchi motori mischiando preselettori a tutto tondo,
    ( parlo di motori 125-150 cc) e devo dire che mi sono sempre trovato con cambi talvolta estremamente duri,a volte molto rumorosi con klic metallici esagerati, a volte molto imprecisi soprattutto in scalata, mentre
    ho spesso avuto modo in varie officine dove erano vespe in riparazione di azionare cambi molto più morbidi e precisi dei miei anche a vespa spenta. naturalmente non parlo del salto delle marcie quando viaggi perche è una questione di usura crociera ed è un'altra storia. vorrei anche capire se questi problemi hanno una ragione tecnica, oppure dipende molto forse dalla mia inperizia. grazie a tutti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: preseletore px

si sono uguali.
    se troppo duri può esserne causa l'aver troppo stretti i dadi che hanno arcuato il selettore, oppure errata sequenza di rimontaggio degli ingranaggi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •