
Originariamente Scritto da
poeta
Guarda l'antiaffondamento Crimaz.... con quele staffe ecc...proprio non mi piace, non sò mi sà di pericoloso... ed esteticamente è un ORRORE!!!
ne ho provato uno ben fatto domenica a COLONNA Rm lo aveva sulla special un ragazzo di ARTENA Fr... e anche provandolo non mi è piaciuto...
il mio invisibile dà risultati migliori e a dire il vero affonda meno della forcella disco ZIP... montando poi il mozzo della serie migliorata con camma a sezione larga dotata dei due O-ring che danno una leggerissima centratura.... ci freno di solo anteriore sui 100 km/H effettivi!!!!
ora io non tiro l'acqua al mio mulino..... potrei e dovrei far fare ai cinesi il pezzo specifico e vendermelo a 15euro al pezzo....o... dovrei contattare la POLINI e dargli l'esclusiva...
ma ho promesso a REDIVIVUS che gli avrei fatto la guida.... e quindi la farò in chiaro per tutti e statene certi sarà utile a molti, forse TUTTI.
Il carburatore da 28 fà solo casino prendi il CP da 22.... ricorda che te l'avevo consigliato quando impazzirai a carburare il VHST....
la marmitta del MARRI è da giri quindi con la 24-72DD il cluster di accorcio terza quarta è d'obbligo forse servirà anche un pignone da 23 DRT in aggiunta.
Con marma da giri serve volano leggero max 1,7Kg e direi di scegliere un albero con cono 20....
l'accensione serve quella sei poli PK con il volano di allumino, un mio amico mi ha preso un KIT su internet a mi apre 110 sacchi, ( ma ignoro dove) con VOLANO DUCATI ELETTRONICA per sei POLI da 1,7kg (cioè con flangia e non con ghiera) statore sei poli (ma era specificato sul'annuncio che andavano rigenerati i fii che appunto da nuovi erano sbriciolati), e bobina tipo PXE..... la monto oa sotto ad uno dei 130cc e và benone.... usate anche si trovano le sei poli ma devi saper rigenerare i cavi statore e certo non ti danno la bobina che comunque costa poco....se hanno la ghiera dentatta dell'avviamneto due colpi e si tgli e il volano peserà ottimi 1,5Kg, unica difficoltà è chela POLINI a FASE VARIABILE ha le istruzioni, mentre queste PK NO e devi quindi ricablare a codice colore per la tua vespa e montare un raddrizzatore a12V.... inoltre devi fare la staffa apposita che sulla special sennò ti sbatte quando affonda l'ammo post sul telaio e di brutto e devi saperci fare con i cablaggi faston e guaina termorestringente per riproporre una scatola BT sopratutto ordinata e con i suoi gommini.... insomma è facile , ma fino ad un certo punto, laborioso di certo.
L'ammo post poi l'ho detto 10 volte come e cosa fare e ripetermi ogni sera è uno sfinimento....
il gas rapido non serve con il CP 22 o 24....