Ciao a tutti!
Sto cercando di rodare l'olympia 75 sei travasi della mia special appena restasiata, ma ho un evidente problema di carburazione, quindi mi servirebbe un indilazione di base su quali getti montare.
Il mio errore è stato non controllare prima, ..prima del restauro avevo un vecchio polini 75 e non ho mai avuto grossi problemi di carb, quindi ho pensato che in linea di massima potesse andare bene.
Risultato, ..inutilizzabile! ..sta accesa a fatica solo con l'aria tirata, nessuna regolazione della vite laterale incide minimamente, si a 0,5 giri che a 4 giri non cambia niente!
La configurazione attuale è queta:
Olympia 75
Carb 16/10 portato a 16/16
Pacco lamellare polini
Pignone 17 (quindi rapporti 17/6
Marmitta Siluro
Candela champion 82
..ho controllato il getto del minimo e ho visto che è un 38, quindi originale, non vorrei che anche il resto sia originale, questo forse spiegherebbe la quasi impossibilità di carburazione, pomeriggio smonto e controllo getti massimo e starter..
..ma intanto quale serebbi una buona base di partenza considerata la configurazione?
..mi sembra di aver capito che potrebbe andare 40 al minimo e 66 al max, ..lo starter non si modifica?