Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema carburazione vespa et3 aria tirata

VRista Junior L'avatar di MaickCorleone
    Potenza Reputazione
    14

Problema carburazione vespa et3 aria tirata

Ciao a tutti
    Sto sistemando un vespa et3 vorrei farne un conservato, per la carrozzeria non ci sono problemi, l'unico problema sta nel motore o nel carburatore non so, io ho pulito tutto carburatore ed anche il serbatoio ma una volta accesa tirando il gas senza aria aperta la vespa muore anche a motore caldo cosa che invece non fa con l'aria aperta perche gira benissimo...quale potrebbe esse il problema??? una cosa che ho notato è che dipende come sta l'asta del rubinetto del serbatoio ovvero se la tiro trobbo in giu a serbatoio sfilato perde, non so se influisce su qualcosa...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Re: Problema carburazione vespa et3 aria tirata

cilindro carburatore e getti sono quelli originali?
    se non hai messo mani al motore ed è lo stesso dei 30 anni fa, magari che è stato fermo per parecchio ci sta che qualche paraolio non faccia più il suo dovere....

per il rubinetto, che non dovrebbe influire sul problema, devi smontarlo e pulirlo per bene (non necessariamente dal serbatoio), e nel riavvitarlo non serrare troppo le 2 vitine
    controlla bene come è messo prima di smontarlo, per non impazzire dopo per cercare le giuste posizioni

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    10

SE il rubinetto perde in base alla posizione, sicuramente è partita la guarnizione interna. NOn so se la vendono come ricambio però

VRista Junior L'avatar di MaickCorleone
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    cilindro carburatore e getti sono quelli originali?
    se non hai messo mani al motore ed è lo stesso dei 30 anni fa, magari che è stato fermo per parecchio ci sta che qualche paraolio non faccia più il suo dovere....

per il rubinetto, che non dovrebbe influire sul problema, devi smontarlo e pulirlo per bene (non necessariamente dal serbatoio), e nel riavvitarlo non serrare troppo le 2 vitine
    controlla bene come è messo prima di smontarlo, per non impazzire dopo per cercare le giuste posizioni
    Allora la vespa non è mia comunque si ogni tanto veniva accesa, l'abbiamo accesa una 20ina di giorni prima che iniziassi a smontarla e andava non aveva problemi l'unica cosa è che la miscela era grassa e fumava un sacco, poi ho iniziato i lavori ho smontato il carburatore e l'ho pulito cosi anche il serbatoio e ho cambiato la miscela, al momento dell'accensione ho riscontrato questo problema...i getti li devo controllare..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •